Jasmine si fida di Aladdin nel nuovo video del film di Guy Ritchie

di

Walt Disney Pictures ha pubblicato una clip nuova di zecca del live action Aladdin, nel quale viene mostrato il primo viaggio sul tappeto volante di Jasmine e del protagonista. Nel video è presente anche la tigre da compagnia della principessa, Rajah. La sequenza precede la celebre canzone A Whole New World - in italiano Il mondo è mio.

Will Smith interpreta il Genio nella nuova versione disneyana di Aladdin, con Mena Massoud nel ruolo del protagonista. Lo sfortunato ladruncolo di Agrabah s'innamora della figlia del Sultano. Naomi Scott interpreta la principessa Jasmine, bellissima figlia del sovrano della città, che intende avere voce in capitolo sul proprio futuro.
Marwan Kenzari veste i panni di Jafar, un malvagio stregone che escogita un nefasto complotto contro il Sultano per poter governare Agrabah.

Diretto da Guy Ritchie, Aladdin è scritto da John August e basato sul Classico d'animazione del 1992 e sulle novelle de Le mille e una notte. Prodotto da Dan Lin, il film vede Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy come produttori esecutivi.
La colonna sonora è del celebre compositore Alan Menken. In queste settimane è uscito diverso materiale sul film, tra cui la spiegazione della lampada da parte del Genio in uno spot tv.
Il personaggio più controverso sembra essere proprio il Genio; Will Smith sui meme si è espresso tuttavia in maniera positiva, sostenendo di essersi divertito nel vedere tutta la bagarre mediatica che l'aspetto del suo personaggio ha creato.