Jared Leto sarà Morbius il Vampiro Vivente, Daniel Espinosa alla regia!

di

Nuovo cinecomic in vista per l'attore premio Oscar Jared Leto. L'attore di Dallas Buyers Club e di Blade Runner 2049 è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per dare vita al personaggio di Morbius, il vampiro vivente nel film a lui totalmente dedicato.

Daniel Espinosa, regista di Life e Safe House, dirigerà la pellicola da una sceneggiatura firmata da Burk Sharpless e Matt Sazama (Netflix's Lost in Space, Power Rangers). Secondo un report di qualche settimana fa, il film su Morbius è stato descritto come "Un horror d'azione incentrato su uno scienziato che, nel cercare di trovare una cura per una sua rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente che, sebbene disgustato dalla sua sete di sangue, decide di cacciare i criminali che considera non degni del dono della vita".

Morbius è stato creato nei fumetti della Marvel nel 1971 da Roy Thomas e Gil Kane, immaginandolo come una figura tragica che è diventato vampiro attraverso la scienza piuttosto che con "il metodo naturale". Concepito come villain di Spider-Man originariamente (ma ha combattuto anche Blade, naturalmente), è poi diventato una sorta di antieroe ed ha ottenuto spesso e volentieri delle testate a lui dedicate ed è diventato protagonista delle sue avventure.

Morbius è l'ennesimo spin-off ispirato ad un personaggio Marvel scollegato dall'Universo Cinematografico Marvel ma, sempre secondo i produttori, 'collegato' tecnicamente a Spider-Man: Homecoming. I produttori saranno Avi Arad e Matt Tolmach insieme a Lucas Foster. Tra gli altri progetti Marvel della Sony - oltre a Venom, in arrivo a fine anno - ricordiamo anche Silver & Black, Nightwatch e Silk.

Jared Leto ha già interpretato un altro personaggio dei fumetti - della DC -: il Joker. Secondo i report, questo suo nuovo ingaggio non avrà alcun impatto sull'altro ruolo e sulle pellicole che la DC sta sviluppando al momento.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
7