Jared Leto conferma il suo coinvolgimento in Morbius, il Vampiro Vivente

Jared Leto conferma il suo coinvolgimento in Morbius, il Vampiro Vivente
di

Nella giornata di ieri, vi abbiamo svelato che la Sony Pictures stava procedendo con un ennesimo 'spin-off' dell'universo dedicato a Spider-Man. Il film in questione è incentrato sulla figura di Morbius, il Vampiro vivente.

Secondo i report, sebbene non ci sia ancora una data di uscita, la Sony avrebbe ingaggiato Daniel Espinosa (Life, Safe House) come regista e, soprattutto, Jared Leto come protagonista della pellicola. Ora è lo stesso Leto a confermare la notizia su Twitter pubblicando una cover a fumetti di Morbius. A questo punto è chiaro che sapremo qualche notizia in più sul progetto nei prossimi mesi e che potrebbe essere il cinecomic della Sony - ispirato ai fumetti Marvel - ad arrivare nel 2019.

Morbius è l'ennesimo spin-off ispirato ad un personaggio Marvel scollegato dall'Universo Cinematografico Marvel ma, sempre secondo i produttori, 'collegato' tecnicamente a Spider-Man: Homecoming. I produttori saranno Avi Arad e Matt Tolmach insieme a Lucas Foster. Tra gli altri progetti Marvel della Sony - oltre a Venom, in arrivo a fine anno - ricordiamo anche Silver & Black, Nightwatch e Silk.

Morbius è stato creato nei fumetti della Marvel nel 1971 da Roy Thomas e Gil Kane, immaginandolo come una figura tragica che è diventato vampiro attraverso la scienza piuttosto che con "il metodo naturale". Concepito come villain di Spider-Man originariamente (ma ha combattuto anche Blade, naturalmente), è poi diventato una sorta di antieroe ed ha ottenuto spesso e volentieri delle testate a lui dedicate ed è diventato protagonista delle sue avventure.