Janis: locandina italiana per il biopic diretto da Amy Berg

di

È disponibile la locandina italiana di Janis, la pellicola dedicata a Janis Joplin presentata in anteprima mondiale alla settantaduesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica, e in questi giorni al Toronto International Film Festival.

L’icona che ha rivoluzionato la storia del rock, conquistando il mondo con il suo inconfondibile sound arriverà nelle sale italiane grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il prossimo 8 ottobre. Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia della Joplin - segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate - attraverso immagini di repertorio e una serie di lettere che l’artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.
L’Italia sarà il primo Paese al mondo in cui Janis sarà distribuito, il prossimo giovedì 8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della morte della cantante, avvenuta il 4 ottobre del 1970.

Janis: locandina italiana per il biopic diretto da Amy Berg
Janis