James Wan produrrà ufficialmente il live-action di Mortal Kombat, sarà girato in Australia

James Wan produrrà ufficialmente il live-action di Mortal Kombat, sarà girato in Australia
di

Un nuovo film live-action del franchise di videogiochi Mortal Kombat inizierà la pre-produzione questo mese in Australia, dove sarà anche girato con il regista James Wan in qualità di produttore per la New Line Cinema.

La definitiva ufficialità del progetto è arrivata da Steven Marshall, premier del South Australia, da David Pisone, Ministro dell'Innovazione e delle Abilità del Sud Australia e da Greg Basser, ex dirigente di Village Roadshow (The Whistleblower, Passengers), che agisce come consulente di produzione.

La sceneggiatura attuale è stata scritta da Greg Russo, con la regia affidata a Simon McQuoid, pluripremiato regista pubblicitario al debutto nel mondo del cinema. Tra i produttori figurano anche Todd Garner (Is not It Romantic, Tag), Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies), con E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man) e Michael Clear (The Nun, Lights Out) in qualità di produttori esecutivi.

Si prevede che il film sarà girato ai Sound Stages degli Adelaide Studios, creando circa 580 posti di lavoro e immettendo nell'economia del paese circa $49 milioni di dollari. Il film dovrebbe essere in grado di accedere ad una combinazione di incentivi federali e statali, sebbene il valore di questi non sia stato specificato. L'Australia meridionale, inoltre, offrirà uno sconto del 10% per le spese di produzione e post-produzione.

"Il governo federale australiano ha una robusta serie di incentivi che incoraggiano la produzione cinematografica e televisiva, e certamente questo è stato un fattore importante nello scegliere l'Australia" ha confermato la National Australia, che ha definito Mortal Kombat la più grande produzione cinematografica nella storia del South Australia.

Il film "migliorerà la portata delle nostre capacità di produzione e post produzione, con la promessa di fantastici nuovi posti di lavoro per l'industria cinematografica locale", ha affermato.

In precedenza, James Wan aveva dettato rigide condizioni per produrre Mortal Kombat, condizioni che New Line e Warner Bros. hanno evidentemente rispettato. Per altri approfondimenti, vi rimandiamo al l'elenco dei personaggi di Mortal Kombat che sono stati annunciati per il film.