James Gunn: "Nel mio Scooby-Doo 3 i mostri sarebbero state le vere vittime"

James Gunn: 'Nel mio Scooby-Doo 3 i mostri sarebbero state le vere vittime'
di

Come rivelato qualche settimana fa, James Gunn avrebbe dovuto dirigere il mai realizzato terzo capitolo della saga in live-action dedicata a Scooby-Doo e oggi ha condiviso con i fan i dettagli principali della sua sceneggiatura.

Gunn, all'epoca, fu autore della sceneggiatura dei primi due capitoli della saga, ovvero Scooby-Doo (2002) e del suo sequel Monsters Unleashed (2004). Il terzo film della saga, che Gunn avrebbe anche dovuto dirigere, non fu mai realizzato a causa del flop del precedente capitolo, ma adesso il regista - che attualmente sta lavorando alla post-produzione di The Suicuide Squad da casa sua - ha svelato di cosa avrebbe parlato il film in questione: "La gang dellala Misteri e Affini sarebbe stata ingaggiata da una cittadina della Scozia che si lamentava di essere perseguitata da dei mostri, ma nel corso del film scoprivamo che le vere vittime erano proprio i mostri e Scooby e Shaggy dovevano scendere a patti con i loro pregiudizi e il loro intero sistema di credenze (sì, davvero!)".

Come detto, Gunn è al lavoro sulla post-produzione di The Suicide Squad e recentemente ha rivelato che la sua ispirazione principale per la nuova versione di Harley Quinn è stata Batman: The Animated Series, ovvero la serie in cui il personaggio ha fatto il suo esordio, grazie a Paul Dini (il personaggio è infatti prima apparso nella serie animata e poi diventato canonico nei fumetti). Gunn, una volta finito, si metterà al lavoro su Guardiani della Galassia Vol.3.

La saga di Scooby-Doo proseguirà quest'anno con il film d'animazione Scooby! diretto da Tony Cervone, che racconterà del primo incontro tra Scooby e Shaggy. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane questo maggio, prima ovviamente della chiusura delle sale per l'emergenza sanitaria attuale.