James Gunn parla di Guardiani della Galassia, film e serie Marvel e film DC

di

In un nuovo Q&A su Facebook, il regista e sceneggiatore di Guardiani della galassia e del prossimo Guardiani della galassia vol.2, ha risposto a numerose ed interessanti domande. Vi proponiamo le migliori dopo il salto.

  1. Sai dove si trova Hulk? "Si, visto che ho lo script di Thor: Ragnarok sulla mia scrivania"
  2. Quanta collaborazione c'è tra i vari registi del Marvel Cinematic Universe? "Onestamente mi reco nella mia fossa e scrivo la mia storia, non c'è cosi tanta collaborazione con me. Ma devo dire che ho dato lo script ai fratelli Russo e a Markus e McFeely, per fargli sapere quel che stavo facendo e se poteva influire il loro lavoro, ma non ho ricevuto alcuna nota. Ho letto anche degli script di altri film Marvel Studios e ho dato il mio parere"
  3. Dopo Guardiani, torneresti alla Marvel per dirigere un altro franchise? "No, probabilmente no. Ma se decidessi di restare sarebbe solo per dirigere un film su un personaggio cosmico legato ai Guardiani"
  4. Suicide Squad ha battuto Guardiani della Galassia al box-office. "Ci hanno battuti il primo week-end. Nel secondo abbiamo fatto più soldi noi. E c'è la chance che saremo comunque noi ad aver fatto più soldi (in USA abbiamo fatto più soldi persino di Batman v Superman). Ma la cosa migliore di Guardiani non è che ha incassato tanto, ma che la gente è andata a vederlo e ha fatto un passaparola positivo, altri sono andati a guardarlo e poi sono riandati altre volte. Settimane dopo, abbiamo fatto più soldi di qualsiasi altro cinecomic".
  5. Qualche personaggio tagliato? "Si. Nel mio trattamento iniziale c'era un altro Guardiano. Adoro quel personaggio e volevo includerlo/a ma ho pensato ci fossero troppi personaggi, e dovevo decidere chi tagliare. Ho deciso di tagliare questo/a e tenere Mantis"
  6. Guardiani 2 sarà più una commedia o un dramma? "Più drammatico e divertente del primo"
  7. Quale personaggio sei più eccitato di introdurre? "Penso Kurt Russell nei panni di Ego. Ma adoro anche Pom come Mantis"
  8. Possibilità di un crossover tra i film Marvel e le serie tv Marvel? "Non penso ci sarà cosi tanta interazione tra i film e le serie tv nel prossimo futuro"
  9. Dirigeresti mai un film per la DC? Cosa ne pensi dei loro film? "Penso che alcune scene d'azione de L'Uomo D'Acciaio siano straordinarie ma non ho ancora visto gli altri. Ho avuto delle opportunità di dirigere film DC ma non ho mai detto sì, e non credo direi sì nemmeno oggi. Come ho detto in passato, dirigerei pellicole su Shazam, Metal Men, Swamp Thing o Jonah Hex, quei personaggi con cui sono cresciuto".