James Gunn felice dell'accordo Disney-Fox: "Il mio pensiero va già a Silver Surfer"

di

Ieri è stata una giornata storica nel mondo dell'intrattenimento a causa dell'acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney, accordo che non ha certamente lasciato indifferenti importanti nomi del settore cinematografico e televisivo, tra i quali James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia.

Come sappiamo, tra i vari franchise adesso in possesso della Disney sono tornati anche quelli appartenenti all'universo Marvel (qui tutti i dettagli), ed esattamente tutti i personaggi X-Men (compreso Deadpool) e i Fantastici 4, questi ultimi trasposti male o malissimo negli anni da Tim Story e Josh Trank.

Il filmmaker ha quindi tweetato: "Nonostante ci siano molti aspetti da analizzare dell'accordo Disney-Fox e del passaggio dei vari asset, personalmente sono incredibilmente felice dell'acquisizione, per ovvi motivi. Bentornati a casa, vecchi amici". Il post è seguito poi da un foto di Doot, un mutante ancestrale apparso per la prima volta negli X-Force e facente parte anche degli X-Statix, con didascalia: "Ho appena visto questo tipo avvicinarsi al mio ufficio".

Infine, Gunn ha risposto a un commento a Judd Apatow che spiegava come l'accordo abbia "smembrato l'impero venefico di Murdoch" e come questo possa portare "alla produzione di meno film". Il regista ha risposto parlando di Silver Surfer: "Beh, in realtà io stavo già pensando a un film su Silver Surfer, però anche il tuo punto di vista è più che valido".

Vi ricordiamo che James Gunn è attualmente al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3.