James Gunn, 27 sequel migliori degli originali secondo il regista di The Suicide Squad

James Gunn, 27 sequel migliori degli originali secondo il regista di The Suicide Squad
di

Questione annosa quella dei sequel: utili, inutili, girati con una motivazione valida o solo per rimpinguare le casse della produzione che siano, è innegabile che la storia del cinema ne sia piena e che ciò non sia sempre stato un male, anzi! A ricordarcelo arriva il regista di The Suicide Squad James Gunn con una lista postata su Twitter.

Gunn, che durante questi giorni di quarantena sta interagendo se possibile anche più del solito con i suoi fan, ha infatti pubblicato sul proprio profilo una lista contenente ben 27 titoli di sequel non solo validi, ma addirittura migliori degli originali.

In effetti, a dare un'occhiata all'elenco, c'è ben poco da contestare: roba come Spider-Man 2 di Sam Raimi, Il Padrino - Parte II, Il Cavaliere Oscuro o Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora ha fatto la storia della settima arte, riuscendo effettivamente a superare i capitoli precedenti agli occhi di gran parte della critica e dei fan.

Gunn ha comunque evitato di inserire i suoi film nella lista: chissà, ad esempio, quale dei due Guardiani della Galassia girati finora il regista ritenga migliore! James Gunn, intanto, ha recentemente smentito le voci su un rinvio di The Suicide Squad; il regista ha anche spiegato di essersi ispirato ad una Harley Quinn animata per The Suicide Squad.