James Franco potrebbe dirigere un film sulla genesi della rete tv ESPN

James Franco potrebbe dirigere un film sulla genesi della rete tv ESPN
di

James Franco è in trattative per dirigere un film sulla storia della rete tv ESPN, che nel 1979 cambiò il mondo dei media sportivi con il suo primo show: SportsCenter. ESPN crebbe negli anni fino a diventare il fulcro della tv sportiva a stelle e strisce. Grazie all'acquisizione di ABC da parte di Disney, ESPN fa ora parte della Casa di Topolino.

Nonostante l'importanza che ESPN ha avuto nella cultura sportiva per quasi quarant'anni, non è mai stata portata al centro dell'attenzione la storia che esiste dietro la nascita del network. Almeno fino al 2011, quando il libro Those Guys Have All the Fun: Inside the World of ESPN ha svelato alcuni retroscena sulla rete e le sue dinamiche interne.
Ora Collider riporta che James Franco è in trattative per dirigere un film sulla storia di ESPN, basandosi proprio su questo libro. Il progetto è della Focus Features ed è scritto da Christopher C. Rogers, che adatterà il libro scritto da James Andrew Miller e Tom Shales, che si concentra su Bill Rasmussen, fondatore di ESPN.
Insieme al figlio, Scott, la figura di Bill Rasmussen sarà al centro del progetto, insieme ad altre personalità del mondo dell'entertainment americano.
James Franco ha ricevuto molti consensi per il suo ultimo lavoro da regista e attore, The Disaster Artist, che racconta la travagliata amicizia fra Tommy Wiseau e Greg Sestero. Per questo film James Franco ha vinto il Golden Globe al miglior attore protagonista.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!