James Cameron vuole convertire Titanic in 3D

di

Nel corso di un'intervista sulle nuove frontiere del cinema 3D durante il Comic Con di San Diego, il regista James Cameron ha manifestato l'intenzione di portare nelle sale cinematografiche una versione in 3D del suo Titanic uscito nel 1997. Il regista ha già visionato un paio di minuti del girato originale convertito (questo il termine usato da Cameron) in 3D e gli è sembrato <<spettacolare>>. La conversione completa del film dovrebbe essere pronta tra un anno e mezzo e sarà realizzata sotto la supervisione dello stesso Cameron.

Alla conferenza stampa era presente anche Peter Jackson che non ha nascosto la sua volontà di realizzare una versione 3D dei tre capitoli della saga de Il Signore degli Anelli, ma di aver trovato reticenze da parte della Warner Bros secondo cui il 3D è ancora troppo poco sviluppato (in termini di sale attrezzate) per poter pensare ad un rilancio a breve termine dei tre film su scala mondiale.

Cameron ha ribattuto scherzosamente dicendo che il rilancio in 3D della saga di Jackson sarebbe un enorme incentivo per i gestori dei cinema a fare il grande salto abbandonando il metodo di visione tradizionale ed investendo capitali nella riconversione delle sale in tecnologia 3D.

Il video dell'intervista è disponibile a questo indirizzo.

Quanto è interessante?
0

Titanic 3D

Titanic 3D
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Drammatico
  • Regia: James Cameron
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet
  • Nazione: USA

Nelle sale Italiane dal: 06/04/2012

incasso box office: 7.461.187 Euro

Che voto dai a: Titanic 3D

Media Voto Utenti
Voti: 27
7.1
nd