James Cameron svela gli attori che furono provinati per Avatar

James Cameron svela gli attori che furono provinati per Avatar
di

Questo pomeriggio vi abbiamo riportato dei nuovi interessanti dettagli sull'atteso sequel di Avatar. Ma nell'attesa, James Cameron ha svelato un interessante retroscena sul primo film uscito nell'ormai lontano 2009.

James Cameron ha scritto il primo trattamento di Avatar nel 1995 ma dovette 'chiudere lo script' nel cassetto per molti anni in attesa di una tecnologia che potesse dar vita ai suoi personaggi. E' cosi che nel 2009 è uscito il film, una delle pellicole più di successo di tutti i tempi in termini di box-office e, ancora oggi, oggetto di discussioni sul suo essere "bello" o "brutto".

In una nuova intervista, il filmaker ha svelato gli attori che furono provinati per la parte di Jake Sully nel film, ruolo che poi andò a Sam Worthington: "Sam, Chris Evans e Channing Tatum. Quelle erano le mie scelte. Mi piaceva molto l'appeal di Channing. Mi piaceva l'appeal di Chris. Due attori grandiosi. Ma Sam aveva quella qualità ed intensità che richiedeva il ruolo. Tutti fecero un buon lavoro con il materiale a loro fornito, ovvero lo script, ma Sam fece qualcosa in più, con quel discorso finale. Lo avrei seguito in battaglia, ma non avrei seguito gli altri due. Da allora hanno entrambi ottenuto delle carriere favolose ma a quei tempi era Sam quello pronto. Era pronto".