Per James Cameron è inevitabile, Avatar supererà Avengers: Endgame

Per James Cameron è inevitabile, Avatar supererà Avengers: Endgame
di

Dopo aver aggiornato sullo stato dei quattro sequel di Avatar, James Cameron è tornato a parlare del primato al botteghino che Avengers: Endgame gli ha strappato solo pochi mesi fa.

Tra gli incassi del primo Avatar e quelli del film-evento dei Marvel Studios passano meno di 8 milioni, e secondo il regista di Titanic è solo questione di tempo prima che il suo film torni a sedere sul trono del box office, dove ha regnato incontrastato per circa 10 anni. E questo perché Avatar tornerà nelle sale in preparazione dei nuovi capitoli.

"Credo che sia una certezza" ha detto Cameron a USA Today. "Ma diamo a Endgame il suo momento e celebriamo il fatto che le persone stiano ancora andando al cinema."

Cameron ha molto apprezzato il crossover diretto dai Fratelli Russo, ma le sue ambizioni non si fermano di certo al secondo posto. "Non voglio sembrare presuntuoso dopo essermi congratulato con loro. Ma ci hanno battuto davvero di poco. Stamattina ho fatto i calcoli nella mi testa mentre stavo guidando. Credo che i contabili lo chiamino errore di arrotondamento."

Nuove release di Avatar a parte, il regista avrà l'opportunità di puntare agli incassi di Endgame a partire dal dicembre 2021, quando nei cinema di tutto il mondo uscirà il secondo capitolo della saga sci-fi. Gli altri seguiti arriveranno invece nel 2023, 2025 e 2027. Purtroppo, però, per vedere il trailer di Avatar 2 ci sarà da attendere ancora a lungo.