James Bond: i produttori vogliono ancora Daniel Craig!

di

I fan di James Bond sono ancora in attesa di vedere cosa succederà per il 25esimo film della saga di spionaggio, il cui ultimo film, Spectre, aveva segnato l’addio del protagonista Daniel Craig, che è stato estremamente franco sul voler abbandonare il franchise. Insistenti voci indicano però che potrebbe fare ritorno.

Da allora sono circolati molti rumor sul casting e le voci di possibili sostituti per Craig hanno continuato a circolare, con nomi di prestigio come Idris Elba e Tom Hiddleston in testa al gruppo. Ebbene, uno dei dirigenti vicini al franchise ha rilasciato una dichiarazione di recente, e ha fatto sapere che Daniel Craig è ancora l'uomo dello studio, se volesse tornare all’ovile.

"So che sperano ancora che torni," ha dichiarato alla radio della BBC il produttore esecutivo del franchising di Bond Callum McDougall, aggiungendo che Craig è ancora "assolutamente la prima scelta" per i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Willson.

È facile capire perché i produttori vorrebbero Craig di nuovo a bordo, visto come l'attore è stato il volto del franchise per ormai un decennio e abbia reso al botteghino in tutto il mondo una somma di oltre 3 miliardi di dollari. Il problema è che Craig stesso sembra essere affaticato e stanco di sopportare gli allenamenti fisici che richiede la parte, senza contare gli obblighi di pubblicità, nessuno dei quali è destinato a cambiare in caso firmasse per James Bond 25.

Data la risolutezza dei produttori, e visti anche i rumor di offerte milionarie fatte all’attore, è però possibile che possa cambiare idea, magari dopo essersi riposato a sufficienza, e tornare come un figliol prodigo al franchise che lo ha portato al successo mondiale. Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi!