James Bond, da 007 a 007: gli auguri di George Lazenby a Timothy Dalton

James Bond, da 007 a 007: gli auguri di George Lazenby a Timothy Dalton
di

Interpretare James Bond è uno dei grandi obiettivi nella carriera di un attore. Al momento sono soltanto sei i nomi degli interpreti che hanno avuto il privilegio d'indossare i panni dell'agente 007. Tra questi ci sono nomi illustri come George Lazenby e Timothy Dalton. E negli ultimi giorni l'attenzione dei fan è stata attirata da un post.

Quello di George Lazemby nei confronti di Timothy Dalton. Quest'ultimo lo scorso 21 marzo ha festeggiato il suo 75° compleanno e i fan sui social hanno inviato gli auguri all'ex interprete di Bond. Tra i tanti messaggi è spuntato quello del collega.
"Da un ragazzo all'altro... Buon compleanno a Timothy Dalton. Tim, spero sia bello per te e il resto della tua famiglia. In attesa del nostro prossimo incontro. Con affetto, George".

Poche settimane fa è scomparso uno degli storici stunt-man di 007, Rémy Julienne, e i social l'hanno ricordato con messaggi di cordoglio, segno che James Bond è ancora uno dei grandi brand della storia del cinema. Solitamente quando si pensa a James Bond la maggior parte dei fan ricorda Sean Connery, Roger Moore, Daniel Craig oppure Pierce Brosnan. Un fan a quel punto ha commentato con una frase laconica sotto la foto pubblicata da Lazenby:"I due Bond più sottovalutati".
George Lazenby è stato il successore di Sean Connery, recitando in Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà, prima di lasciare il ruolo nuovamente a Sean Connery per ultimo film.
Sfortunata anche la parentesi di Timothy Dalton, che ereditò la parte da una leggenda come Roger Moore e recitò in Zona pericolo e Vendetta privata, nel biennio 1987-1989.

Lo scorso mese di ottobre andò all'asta l'iconico bikini di Ursula Andress indossato in Licenza di uccidere.

Quanto è interessante?
1