Jackie Chan è tornato con Chinese Zodiac

di

Alla fine di aprile del 2009 Jackie Chan aveva annunciato il suo centesimo progetto: la pellicola Chinese Zodiac incentrata su una star del cinema d'azione coinvolta in una caccia al tesoro in giro per il mondo nei luoghi legati ai più importanti eventi della storia cinese.

Chinese Zodiac è prodotto, scritto e interpretato da Chan e co-diretto assieme a Stanley Tong. Sono passati ben undici anni dall'ultimo film diretto da Chan e cosa c'è di meglio che ritornare sul set per la sua 101 pellicola?
Chan ha promesso ai suoi fan che Chinese Zodiac sarà il più autentico film di kung-fu di Jackie Chan e il video promo uscito in questi giorni sembra voler avvalorare questa tesi. Il video comincia con un montaggio dei più famosi film di Chan per poi spostarsi in un dietro le quinte di Chinese Zodiac.
Il budget della pellicola ammonta a 250 milioni di yuan (circa 37 milioni di dollari), le riprese di Chinese Zodiac si terranno in Francia, Vienna, Hong Kong, Beijing e in Kazakistan. La data di uscita nei cinema cinesi è prevista per il 12 dicembre del 2012.