Jack Reacher battuto ai box office dal nuovo film di Tyler Perry

di

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine del mese di ottobre e all'inizio dei mesi delle uscite cinematografiche del periodo festivo. Nel corso dell'ultimo weekend, i botteghini americani hanno visto una lotta serrata tra due nuove prime uscite, ovvero Jack Reacher: Punto di Non Ritorno e Boo! A Madea Halloween.

Il ritorno di Tom Cruise al personaggio dell'eroe militare di Lee Child con la pellicola Jack Reacher: Punto di Non Ritorno della Paramount Pictures ha guadagnato quasi il doppio rispetto all'anteprima di giovedì, mentre Boo! A Madea Halloween della Lionsgate, co-interpretato da Bella Thorne, Cassie Davis, Andre Hall, Yousef Erakat e altri, è salito nella giornata di venerdì, dove dove si è guadagnato 9,4 milioni di dollari, mentre Jack Reacher è arrivato a 8,9 milioni di dollari. La pellicola co-interpretata da Cobie Smulders e da Danika Yarosh, ha debuttato in 3.780 cinema, oltre a 1.500 sedi in più rispetto a quelle dove è stato proiettato il film di Tyler Perry. Il film con Tom Cruise ha subito un calo nella giornata di sabato, mentre il film di Perry ha avuto un'impennata, in modo che, quando sono uscite le stime di domenica, Boo! A Madea Halloween era davanti con 27,6 milioni di dollari, rispetto a Jack Reacher, che si è guadagnato 23 milioni. L'ultimo film di Tyler Perry, inoltre, ha ricevuto un CinemaScore A, mentre Jack Reacher è riuscito ad ottenere una B+.
Ai posti successivi troviamo, nell'ordine, Trolls, The Accountant, The Girl on the Train, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, Le spie della porta accanto, Kevin Hart: What Now?, Deepwater Horizon e I'm Not Ashamed.