di

Mentre il suo nome continua ad essere legato, ogni tot. mesi, a quello del nuovo Batman cinematografico, potremo vedere Jack O'Connell protagonista del nuovo film Trial by Fire, di cui oggi vi proponiamo un primo trailer ufficiale.

Insieme all'attore anche Laura Dern. Il film è ispirato agli eventi reali del caso controverso su Cameron Todd Willingham.

Il film, scritto da Geoffrey S. Fletcher e basato sull'articolo del New Yorker firmato da David Grann, è la storia tragica e controversa di Cameron Todd Willingham, che fu giustiziato in Texas con l'accusa di aver ucciso i suoi tre bambini dopo che prove scientifiche e testimonianze di esperti a favore della sua innocenza vengono allontanati o soppressi. Condannato a morte, mentre aspetta l'inevitabile, viene a contatto con Elizabeth Gilbert, una madre di due bambini di Houston che decide di prendere in mano il caso per svelare a tutti l'innocenza dell'uomo... ma fallendo miseramente.

Nel cast della pellicola anche Emily Meade (The Deuce), Jeff Perry (Scandal) e Jade Pettyjohn (School of Rock) mentre la regia è affidata a Edward Zwick.

Presentato in anteprima lo scorso agosto al Telluride Film Festival, il film debutterà nei cinema statunitensi il prossimo 17 maggio.

Quanto è interessante?
3