J.K. Simmons sul nuovo Ghostbusters: "So tutto ma non vi dirò nulla"

J.K. Simmons sul nuovo Ghostbusters: 'So tutto ma non vi dirò nulla'
di

In più occasioni J.K. Simmons ha lavorato con Jason Reitman, regista e sceneggiatore del terzo capitolo sui Ghostbusters. Proprio a seguito di questa stretta partnership tra i due, Simmons ha dichiarato di conoscere perfettamente i dettagli circa il lungometraggio che il figlio di Ivan Reitman - regista dei primi due Ghostbusters - sta sviluppando.

La produzione artistica tra l’attore e il filmmaker vanta numerosi progetti come Thank You for Smoking del 2005 fino al più recente The Front Runner – Il vizio del potere dello scorso anno. A tal proposito Simmons ha affermato di conoscere tutto ciò che riguarda la nuova pellicola sequel. Ai microfoni di Entertainment Tonight l’attore si è espresso in questi termini:

È divertente, certo, e brillante. Adesso posso parlarne. Non vedo l’ora di vedere cosa ne farà”.

Tenendo conto della vicinanza che lega Simmons a Reitman è parso lecito chiedersi se non dovremo attenderci una sua comparsa in Ghostbusters 3, ipotesi che, tuttavia, l’attore si è rifiutato categoricamente di commentare:

Non posso dirvi assolutamente niente. So tutto ma non vi dirò nulla” ha scherzato nelle battute finali.

Sono ancora pochi i dettagli emersi fino a questo momento. Sappiamo solamente che il film ignorerà gli eventi accaduti nel reboot del 2016 diretto dal regista Paul Feig. Entertainment Weekly ha affermato in passato che la storia sarà incentrata su una madre e suo figlio (sarà forse il giovane Finn Wolfhard?) che hanno un legame sconosciuto con i protagonisti dei film precedenti.

Gli attori Ernie Hudson, Dan Akyroyd e Bill Murray dovrebbero fare così ritorno nei rispettivi ruoli del franchise e affiancherebbero un nuovo cast di giovani reclute, presumibilmente due ragazzi e due ragazze.

Se le riprese di Ghostbusters 3 – titolo non ufficiale della pellicola – sono state fissate per il 13 maggio, il film è atteso nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 luglio del 2020.