J.K. Simmons ricorda l'imbarazzante testata con Lupita Nyong'o agli Oscar

J.K. Simmons ricorda l'imbarazzante testata con Lupita Nyong'o agli Oscar
di

Non tutto va per il meglio quando gli attori devono ricevere un premio Oscar. Nel corso della storia abbiamo assistito a cadute sugli scalini, madornali errori nel decretare il vincitore (coff coff La La Land) e anche qualche bacio imbarazzato come quello tra J.K.Simmons e Lupita Nyong'o.

In attesa di ritornare nel ruolo del commissario Gordon per la Snyder Cut di Justice League, l'attore ha raccontato a Marc Maron di WTF ciò che passò nella sua testa quando salì sul palco per accettare l'Oscar come miglior attore non protagonista in Whiplash: "C'erano un miliardo di persone che guardavano, e tu sei lì al Kodak Theater con tutti gli attori famosi, un modello con cui sei cresciuto. Quindi ero abbastanza nervoso, e a dire il vero non mi ero scritto un discorso. Avevo una traccia da seguire in mente... e avevo intenzione di parlare della cosa più importante nella vita, la famiglia, per cui stavo formulando qualche pensiero a riguardo".

È a quel punto che si è ritrovato a dover ricevere il premio dalle mani dell'attrice: "Lupita Nyong'o stava per porgermi il premio e io avevo alzato una mano per ricevere il trofeo e avevo sollevato l'altra per stringerle la mano, come due tizi intenti a chiudere un accordo aziendale, ma poi ho realizzato: 'Oh no, questa è Hollywood, ci si aspetta che tu finga un bacio sulla guancia'. Quindi mi sono fatto avanti in maniera imbarazzata per darle il bacio finto, e invece le ho dato una piccola testata".

Per fortuna quasi nessuno se n'è accordo, ha affermato l'attore e ha concluso scherzando: "fortunatamente non è stata abbastanza forte da metterla al tappeto". Nel video qui sotto potete dare un'occhiata all'episodio in questione, e in effetti il saluto non sembra proprio dei migliori, ma l'importante è che l'Oscar sia stato consegnato (alla persona giusta).

Vi ricordiamo che Lupita Nyong'o è apparsa anche nel tributo a Chadwick Boseman della Marvel, visto che ha recitato con lui in Black Panther.