J. K. Rowling e il messaggio di supporto all'Italia: "Siete d'ispirazione"

J. K. Rowling e il messaggio di supporto all'Italia: 'Siete d'ispirazione'
di

In questo momento di difficoltà per l'Italia e molti altri paesi sparsi in tutto il mondo, tra cui anche il Regno Unito, J.K. Rowling ha condiviso su Twitter un messaggio di supporto al nostro paese complimentatosi con i cittadini italiani per il modo in cui si stanno comportando durante l'emergenza Coronavirus.

"Nel Regno Unito stiamo facendo tutti il tifo per l'Italia" ha scritto infatti la scrittrice in risposta ad un fan, che le ha fatto notare come i film di Harry Potter in TV stiano aiutando molte persone a rallegrarsi durante la quarantena. "Sappiamo quanto violentemente vi ha colpito questo virus. Vi mando tanto affetto... il modo in cui gli italiani si sono sostenuti a vicenda è fonte d'ispirazione."

La Rowling ultimamente ha realizzato la sceneggiatura di Animali Fantastici 3, le cui riprese previste per marzo sono state rimandate a data da definirsi (in ogni caso non prima di metà maggio) a causa dell'emergenza sanitaria. Come confermato dalla stessa autrice nei mesi scorsi, il terzo capitolo della saga di Harry Potter sarà ambientato principalmente a Rio de Janeiro e vedrà il ritorno nel cast di Eddie Redmayne, Johnny Depp, Khaterine Waterston e Jude Law, per un'uscita prevista nelle sale a novembre 2021.

A proposito dell'attore britannico, in una recente intervista Law ha parlato del suo primo incontro con la Rowling per il ruolo di Albus Silente.