J.K.Rowling dona 10 milioni di sterline per la lotta alla sclerosi.

INFORMAZIONI FILM
di

J.K.Rowling ha appena compiuto 45 anni. La stessa età che aveva sua madre quando è morta a causa di complicazioni dovute all'aggravarsi della sclerosi multipla. Un'occasione particolarmente significativa per l'autrice di Harry Potter per effettuare una donazione di 10 milioni di sterline (quasi 14 milioni di euro) per la ricerca sulla sclerosi multipla.

La donazione è stata fatta a beneficio dell'Anne Rowling Regenerative Neurology Clinic presso l'Università di Edimburgo.

Ecco le parole della mamma di Harry Potter: 

"Ho appena compiuto 45 anni. La stessa età che aveva mia madre quando è morta per le complicazioni della sua sclerosi. So che avrebbe preferito vedere il suo nome attribuito ad una clinica, piuttosto che avere una statua, una placca o un giardino celebrativo. Per cui questa donazione è anche per lei, a tutto quello che mi ha dato per quel poco che le è stato concesso sulla terra. Non riesco ad immaginarmi niente di più importante e di maggior durata che aiutare l'università ad attirare le più brillanti menti nel campo della ricerca neurorigenerativa".

J.K.Rowling dona 10 milioni di sterline per la lotta alla sclerosi.