J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter pubblica un nuovo libro online

J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter pubblica un nuovo libro online
di

J.K. Rowling è un nome di assoluta importanza nel panorama letterario, dato che è stata in grado di vendere milioni e milioni di copie con la saga di Harry Potter: per questo quando annuncia una nuova opera l'attenzione del pubblico dei lettori è sempre molto alta.

"Ho un piccolo annuncio da fare, ma prima di iniziare voglio stroncare sul nascere qualsiasi fonte di confusione: NON È UNO SPIN-OFF DI HARRY POTTER": è questa la simpatica premessa che dà avvio ad una serie di Tweet in cui la scrittrice svela al pubblico la sua nuova impresa.

The Ickabog è una fiaba per bambini e e verrà pubblicata a puntate sul web a partire da oggi, 26 maggio 2020, fino a luglio. Sarà completamente gratuita, e l'intento dell'autrice è anche quello di allietare i bambini in quarantena.

"Ho sempre avuto intenzione di pubblicarla, ma dopo l'uscita dell'ultimo libro di Harry Potter ho scritto due romanzi per adulti e, dopo un po' di tentennamenti, ho deciso di far uscire prima quelli. Fino a poco tempo fa le uniche persone che avevano ascoltato la storia di Ickabog erano i miei due bambini più piccoli".

La fiaba era addirittura finita in soffitta, ma è stata recentemente riadattata e può quindi essere consegnata ai giovani lettori di tutto il mondo. Data la sua natura orale (veniva letta ogni sera ai figli), si presta bene alla serializzazione e sicuramente più di qualche fan della Rowling attenderà con ansia le nuove puntate. Non sappiamo ancora bene i dettagli della trama, ma sul sito che trovate alla fonte, l'autrice la definisce una " storia sulla verità e sull'abuso di potere".

Rowling ha recentemente stupito tutti rivelando le origini di Harry Potter e quelle del nome di Severus Piton.

Quanto è interessante?
4
J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter pubblica un nuovo libro online