J.K Rowling annuncia Pottermore, un'esperienza social network legata ai libri di Harry Potter

INFORMAZIONI FILM
di

J.K Rowling, la celebre autrice dei sette libri di Harry Potter, attraverso un comunicato video annuncia oggi Pottermore, un esperienza social network dedicata al più celebre mago di Hogwards. L'iniziativa è legata alla saga principale del mago: tutti i fan potranno interagire attivamente con le avvincenti storie di Harry Potter e godere di contenuti esclusivi offerti in esclusiva, come ad esempio gli e-book della saga, su Pottermore.com, portale web che sarà attivo ad Ottobre.

"Tredici anni dopo la pubblicazione del primo libro di Harry Potter, sono ancora stupefatta della calorosa accoglienza che le mie storie continuano ad avere. Anche se il settimo libro e l'ottavo film sono stati completati, continuo a ricevere centinaia di lettere ogni settimana, e i fan di Harry continuano a farmi domande e a propormi le loro idee. Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti, perché nessun autore avrebbe mai potuto aspettarsi lettori così meravigliosi, fedeli e variegati.
Sono felice di annunciare qualcosa di unico. Un'esperienza di lettura virtuale diversa da ogni altra. Si chiama Pottermore. La storia sarà la medesima, ma con delle novità fondamentali, la più importante delle quali siete voi.
Proprio come la lettura richiede che l'immaginazione dell'autore e quella del lettore lavorino insieme per creare la storia, Pottermore verrà costruito, in parte, da voi, i lettori.
La generazione digitale sarà in grado di godere di un'esperienza di lettura virtuale sicura e unica, costruita intorno ai libri di Harry Potter.
Pottermore sarà il luogo in cui i fan di ogni età potranno condividere, partecipare e riscoprire le storie. Sarà anche il luogo esclusivo per acquistare gli audiolibri digitali e, per la prima volta, gli e-book della serie di Harry Potter.
Parteciperò anch'io, rivelandovi nuove informazioni che per anni ho raccolto sul mondo di Harry Potter.
Pottermore sarà accessibile a tutti a partire da ottobre, ma alcuni fortunati potranno conoscerlo prima e contribuire a dare forma all'esperienza.
Seguite semplicemente il... gufo.
Buona fortuna."