J.J. Abrams su Star Wars: "Comunque vada ho vinto. E' ora di sentire la magia tutti insieme"

di

A pochi giorni dall'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams continua a svelare i suoi pensieri sul film, rigorosamente senza divulgare altri spoiler. Il regista ha nuovamente parlato del grande risultato ottenuto e del futuro del franchise, e ha invitato tutti a festeggiare la magia della saga.

Alla domanda su come siano stati i rapporti con il direttore creativo della Lucasfilm, Pablo Hidalgo, Abrams ha svelato: “Pablo non solo è instancabile, ma è sempre stato di un’immediatezza unica! Appena gli inviavo una mail con alcune domande sentivo quasi subito l’avviso di notifica con la risposta!". E sullo stile del suo film ha aggiunto: "Quando lavori ad un film come questo cerchi di compensare gli elementi preesistenti con le tue scelte creative, ed è tutto molto fluido e in divenire. Ad esempio, da Star Wars a L’Impero Colpisce Ancora cambiarono le dimensioni del Millennium Falcon! Ne L’Impero Colpisce Ancora è più grande! Per coerenza abbiamo rispettato gli elementi che abbiamo ereditato, ma alcune cose che credevamo fondamentali sono cambiate sotto i nostri occhi, spesso ancor prima che ce ne accorgessimo!” E alla domanda su come il pubblico dovrebbe vedere suo il film, Abrams non ha dubbi: “So che sembra una follia, ma quando ho esaminato le bobine in 3-D c’erano cose che capivo meglio guardandole in 3-D di come le avessi capite durante le riprese! C’erano cose che in 3-D mi sono apparse meglio che dal vivo! E’ vero, viviamo in un’epoca nella quale possiamo vedere quasi ogni cosa su ogni tipo di schermo, ma amo ancora l’idea che questi siano film da vedere tutti insieme, capaci di farci sentire connessi gli uni con gli altri". Daisy Ridley, inoltre, ha consigliato di vedere il film due volte, sia in versione standard che in IMAX: "Ma qualunque sia il modo che adotterete per vedere il film, siamo certi che non vi deluderà!” ha esclamato convinta l'attrice. Parlando poi della segretezza della trama e degli inevitabili spoiler che ci saranno dopo l’uscita nelle sale, J.J. Abrams è stato schietto: “Sappiamo che una volta che il film sarà nei cinema tenerne i segreti non sarà più possibile. Tuttavia, non si tratta di tenere un segreto altrimenti il film non funziona, ma di sentire la magia della saga tutti insieme! Il modo migliore sarebbe quello di sapere il meno possibile finché ognuno non avrà avuto l'esperienza del film, ma ovviamente siamo consapevoli che le la gente inizierà a parlarne a partire da subito.” Le ultime parole sono state per Rian Johnson, che dirigerà il film successivo. Alla domanda se Abrams rimpianga di non dirigere anche il prossimo film, il regista ha risposto in maniera molto chiara: “Da un lato penso che se il film funzionerà, per me sarà anche il modo migliore di uscire dal franchise. Non si deve sempre insistere su qualcosa, anche se è andata alla grande; a volte è meglio lasciare al top. Se invece il film non andasse bene, nessuno mi vorrebbe comunque per dirigerne un altro! Quindi in entrambi i casi è stata una vittoria!”

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd