J.J. Abrams: Star Wars è per tutti, anche per madri e figlie

di

In un’intervista a Good Morning America, in merito a Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams ha dichiarato che il suo film è rivolto a tutti senza alcuna distinzione di genere. Per il regista il franchise non è più considerato prevalentemente rivolto ad un pubblico maschile ed ha invitato madri e figlie ad andare insieme a vedere il film.

J.J. Abrams è intervenuto su una questione delicata, parlando del fatto che in passato le avventure della galassia lontana lontana siano state spesso considerate più dirette ad un pubblico di uomini. "Star Wars è stato spesso considerato un franchise rivolto più ad un pubblico maschile, un film che i papà facevano vedere ai loro figli. Io voglio che sia anche un film per madri e figlie, e che possa piacere a tutti senza alcuna distinzione”. Nella stessa intervista, Abrams ha anche svelato che in un primo momento aveva rifiutato la regia del film, preferendo andarlo a vedere da semplice spettatore, ma che parlando successivamente con Kathleen Kennedy della Lucasfilm abbia considerato l’occasione così irripetibile da non lasciarsela sfuggire.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd