J.J. Abrams rassicura i fan di Star Wars: "Ho messo pochi lens flare!"

di

Dopo aver svelato di aver terminato i lavori di Star Wars: Il Risveglio della Forza il regista, ospite di Stephen Colbert, ha scherzato e rassicurato i fan della saga sulla presenza, leggera e non invasiva, del famoso effetto lens flare, suo marchio di fabbrica da molti anni.

“Mentre giravamo Strar Trek, amavo l'idea che il futuro fosse qualcosa di così brillante da non poter essere contenuto” ha detto Abrams, spiegando che amava i film della sua infanzia con riprese a volte fuori fuoco sullo sfondo e lens flare. Girando Star Trek, disse al direttore della fotografia ”Sarebbe molto divertente se il film avesse quel tipo di look”. Divertito, il regista ha raccontato di come anche sua moglie una volta gli abbia consigliato di ridimensionare il suo amore per il lens flare, dopo essersi lamentata di non aver visto bene cosa stesse accadendo in una scena di Into Darkness. Ad ogni modo, Abrams ha promesso che in termini di lens flare si è trattenuto molto ne Il Risveglio della Forza: "In Star Wars ho abbastanza accantonato il lens flare, anche se ci saranno un paio di momenti in cui ne vedrete” ha detto il regista. "Abbiamo curato molto l'effetto fotorealistico, ed ogni volta che avevo la possibilità di mettere un lens flare pensavo dentro di me "non è questo il film" ha svelato Abrams, che ha aggiunto: "Ogni volta che potevo metterne uno, Roger (Guyett, supervisore degli effetti visivi della ILM) mi avrebbe detto questi non sono i flare che stai cercando!"

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriva il 16 dicembre nelle sale italiane ed il 18 dicembre in quelle americane. Nel cast troviamo Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Lupita Nyong'o e Max von Sydow.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd