Star Wars

J.J. Abrams sulla possibilità che The Rise of Skywalker duri quattro ore

J.J. Abrams sulla possibilità che The Rise of Skywalker duri quattro ore
di

Fra pochi giorni arriverà nei cinema di tutto il mondo l'attesissimo Avengers: Endgame, che come sappiamo avrà una durata di una durata di tre ore e cinquantotto secondi, e J.J. Abrams, regista di Star Wars: The Rise of Skywalker, ha scherzato che il finale della saga di Guerre Stellari possa durare quattro ore.

A rivelarlo su Twitter ci ha pensato la reporter di Good Morning America Paula Faris, che ha potuto intervistare Abrams alla vigilia del panel dedicato al film alla Star Wars Celebration: a quanto pare, il regista ha dichiarato che il film è attualmente in fase di montaggio, e che il materiale girato basterebbe per un film di quattro ore.

Sicuramente non si arriverà a tanto ed è anche improbabile che il minutaggio raggiunga quello di Endgame, ma le parole del regista fanno presumere che il film godrà di una durata consistente: l'inviato di ABC Clayton Sandell sempre sul social network Twitter ha citato le parole di Abrams rivelando che The Rise of Skywalker "è già lungo novanta minuti, ma solo perché non abbiamo ancora finito di montarlo."

Nelle prossime settimane di lavoro il minutaggio del film è dunque destinato ad aumentare: ricordiamo che Il Risveglio della Forza, sempre diretto da Abrams, arrivò a 136 minuti, minutaggio di sei minuti inferiore a quello dell'allora capitolo più lunga della saga, L'Attacco Dei Cloni (142 minuti); nel 2017 Rian Johnson si è impadronito del primato, con The Last Jedi che arrivò a 152 minuti.

Prima di far partire le scommesse sul minutaggio di The Rise of Skywalker, comunque, vale la pena di notare che storicamente è raro che un film di J.J. Abrams superi i 130 minuti: oltre a Il Risveglio della Forza, l'unica altra pellicola diretta dal regista a superare le due ore e dieci di durata è stata Into Darkness: Star Trek, che si fermò a 132 minuti, con il film d'esordio Mission: Impossible 3 che segnò 126 minuti, Star Trek 127 minuti e Super 8 addirittura "soli" 112.

Vi ricordiamo che il film arriverà a dicembre 2019. In un'intervista con USA Today, il co-protagonista John Boyega ha commentato la rivelazione del titolo ufficiale: se vi siete persi questa curiosità, cliccate sul link alla notizia per rimediare!

Quanto è interessante?
6