J. J. Abrams omaggia Guilliermo Del Toro: 'Sei un artista brillante'

J. J. Abrams omaggia Guilliermo Del Toro: 'Sei un artista brillante'
di

Molteplici sono gli attestati di stima arrivati a Guillermo Del Toro in occasione dell'introduzione del regista premio Oscar per La Forma dell'Acqua sulla Walk of Fame, sulla quale farà ora bella mostra anche la sua, meritatissima, stella.

Proprio in occasione della cerimonia è stato J. J. Abrams a voler spendere alcune parole per il regista messicano. Nel suo discorso, che è possibile ascoltare tramite il video pubblicato via Twitter da Variety, il regista del prossimo Star Wars: Episodio IX ha definito Del Toro "un creatore brillante e capace di sconvolgere, un artista multidisciplinare nonché curatore di una delle più importanti collezioni d'arte".

"Sei un uomo che celebra la diversità, che racconta storie di eroi reietti ed insoliti. [...] Sei un genio e una persona adorabile, e per questo ti ammiro e ti voglio bene" ha concluso Abrams, tra gli applausi e la commozione dello stesso Del Toro.

Durante un'intervista rilasciata proprio a Variety, Del Toro ha poi parlato con ammirazione di The Counselor di Ridley Scott, definendolo un film imperdibile. Il regista de Il Labirinto del Fauno ha recentemente dovuto smentire un sito che aveva inventato voci su un suo ingaggio da parte di Disney come regista del remake live action del Classico del 2001 Atlantis.

Quanto è interessante?
2