J.J. Abrams, dopo Il Risveglio della Forza, nominato regista dell'anno

di

Pur non essendoci stato alcun film con la sua firma al cinema quest'anno, J.J. Abrams è stato nominato dall'American Cinema Editors, regista dell'anno. Ritirerà il premio il prossimo 27 gennaio.

Dopo Star Wars Il Risveglio della Forza ma anche Mission Impossible, Super 8 e numerose serie tv di successo mondiale: Westworld, Lost, Alias solo per citarne alcune, J.J. Abrams è stato nominato dall'American Cinema Editors, regista dell'anno.

Abrams ritirerà il suo premio il prossimo 27 gennaio a Los Angeles: "J.J. Abrams è uno dei pochi della sua generazione di artisti che ha lasciato un marchio nel cinema e nella televisione per oltre 20 anni. Attraverso la sua casa di produzione, Bad Robot, J.J. si è impegnata e ha deliziato il pubblico mondiale con il suo innovativo marchio di narrazione", è quanto si legge nel comunicato di motivazione del premio redatto dall'ACE. Quest'anno il lavoro di Abrams ha riguardato soprattutto la produzione, è stato impegnato con 10 Cloverfield Lane, Star Trek Beyond e Westworld.

Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 83
8
nd