J.J. Abrams conferma: "Con Star Wars sento di aver finito"

J.J. Abrams conferma: 'Con Star Wars sento di aver finito'
di

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker continua a dominare il boxoffice, ma il suo regista, J.J. Abrams, confessa di non avere intenzione di tornare dietro la cinepresa per altri progetti a tema Star Wars.

L'ultimo capitolo della Saga degli Skywalker, l'Episodio IX diretto da J.J. Abrams, sta facendo registrare buoni risultati al botteghino, nonostante la tiepida accoglienza da parte della critica (ma anche da alcuni fan) e il punteggio divergente ricevuto su Rotten Tomatoes.

Ma sia quel che sia, Abrams ha dato nuovamente vita (con Il Risveglio della Forza) e portato a termine (con L'Ascesa di Skywalker) una saga generazionale, e in molti si sono chiesti se questa sarà la sua ultima avventura a livello creativo-produttivo in quella galassia lontana lontana.

Sul tappeto rosso del film, ai microfoni di Variety, il regista ha confermato il suo addio all'universo creato da Lucas: "Credo di dover essere più 'presente' al momento, più consapevole del fatto che sarà tutto finito in un batter d'occhio. Questa crew e questo cast sono stati semplicemente fantastici, i migliori che abbia avuto, e mi sento davvero fortunato ad aver avuto l'opportunità di tornare. E sono triste perché non potro più lavorare con loro".

È tutto finito dunque? Per sempre? O forse...

"Mmh forse... No, non è vero. È finito. Ho chiuso. Questa volta me lo sento. Sento che è l'ultima volta" ripete, in un divertente scambio con l'intervistatore, che ricorda come J.J. disse una cosa simile anche dopo Il Risveglio della Forza.

Ma dietro l'angolo per Abrams c'è già un accordo con Warner Bros. ed è ancora valido, fino al 2024, quello con Apple TV+. Il tempo per anche solo pensare a un altro progetto a tema Star Wars sembra decisamente poco...