J.J. Abrams: anche personaggi omosessuali nell'universo di Star Wars

di

A J.J. Abrams è stato chiesto se ci sarà posto per personaggi omosessuali nell’universo di Star Wars. "Certo" ha dichiarato il regista. "Quando si parla di inclusione riguarda tutti, dunque anche personaggi omosessuali. Quindi sì, certamente.”

In una recente intervista al quartier generale della Bad Robot, durante la cerimonia degli US-Ireland Alliance’s Oscar Wilde Awards, al regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato chiesto se potranno esserci personaggi omosessuali nei nuovi film della saga. "Certamente" ha risposto il regista. Abrams ritiene che nell’universo di Star Wars ci siano già personaggi omosessuali ed ha aperto alla possibilità di includerne altri in futuro: “Mi piacerebbe moltissimo" ha dichiarato il regista, che è tra i produttori dei prossimi episodi. "Per me, il bello di Star Wars è nelle sue infinite possibilità. Sarebbe assurdo e contro ogni logica sostenere che in quel mondo non ci siano omosessuali”. Nel frattempo, procede la produzione di Star Wars: Episodio VIII di di Rian Johnson, la cui uscita è prevista per il 15 dicembre 2017 e le cui riprese sono attualmente in corso ai Pinewood Studios.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 76 voti

Inserisci il tuo voto