iTunes Movie: entro fine anno attivo anche in Italia?

INFORMAZIONI FILM
di

Quello riportato da E-Duesse Publishing è un rumor di certo molto interessante. Entro fine anno, sull'iTunes Store italiano potrebbe finalmente debuttare il servizio di download di film, tanto in affitto quanto in vendita.

E' da qualche anno che le voci circa l'estensione di questo servizio anche allo store Apple italiano si rincorrono senza sosta, ma con l'apertura dei negozi on-line in Francia e Irlanda, l'estensione all'Italia può davvero essere più vicina. E-Duesse afferma che iTunes Movie potrebbe partire già dal prossimo novembre. Non si sa nulla sui prezzi, ma è facile supporre che possano rivelarsi in linea con quelli francesi e irlandesi: la vendita va dai 7.99 euro per i film di catalogo ai 9.99 dei più recenti fino ai 13.99 delle nuove uscite (per le versioni in HD aggiungete un euro ai prezzi), mentre, per il rental, si parla di 2.99 euro per il catalogo e 3.99 per le nuove uscite (anche qui per le edizioni in HD vale il medesimo discorso dell'euro in più).

Ma non è tutto. Stando a E-Duesse, anche Vudu starebbe scaldando i motori. Si tratta di un servizio di Video On demand basato sullo streaming (anche in HD) che nel nostro paese potrebbe funzionare tramite un dispositivo caricato direttamente su alcuni modelli di televisori (Samsung e Sony sarebbero i costruttori di hardware potenzialmente coinvolti).
Non ci resta che aspettare gli sviluppi della cosa.

(Fonte: E-Duesse)

iTunes Movie: entro fine anno attivo anche in Italia?