IT: previsto un debutto da 50 milioni di dollari per il film con Bill Skarsgard!

di

Il 2017 è l'anno di Stephen King, e anche se i risultati al box office de La Torre Nera sono tutt'altro che positivi (così come le critiche), diverso dovrebbe essere invece il destino dell'attesissimo IT di Andreas Muschietti.

La trasposizione della Warner Bros secondo i primi report dovrebbe infatti rivelarsi un grande successo, con un debutto ai botteghini USA che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di dollari, un cifra che potrebbe rivelarsi record a settembre e particolarmente sorprendente se pensiamo che il film uscirà nelle sale marchiato da un Rated-R. Un'ottima notizia per il sequel attualmente in pre-produzione, insomma!

IT racconterà l'avventura dei Perdenti tra il 1958 e il 1984 a Derry, piccola e sonnolenta cittadina del Maine infestata dalla presenza di Pennywise (Bill Skarskard), terrificante clown che inizierà a dare la caccia ai protagonisti prima da bambini e poi in età adulta. Il loro obiettivo sarà quello di debellare una tale oscurità da Derry una volta per tutte, ma i pericoli che incontreranno sulla loro strada saranno molti e rispecchieranno le loro recondite paure.

Nel cast troveremo Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.