It: Dan Lin rivela le somiglianze della pellicola con Stranger Things

INFORMAZIONI FILM
di

In una recente intervista, Dan Lin, un produttore dell'adattamento cinematografico di IT, ha confrontando il film di prossima uscita con la serie esordiente Stranger Things, che ha fatto il suo debutto sul servizio di streaming Netflix nel corso degli ultimi mesi.

In particolare, Lin ha affermato: "Penso che ci sia un grande analogia tra il film e Stranger Things, attualmente disponibile su Netflix. Come la serie, la pellicola farà, infatti, un grande omaggio ai film degli anni '80, che si tratti dei classici di Stephen King o anche delle opere di Spielberg. Si può pensare a Stand by Me per quanto riguarda il legame tra i bambini. Ma c'è anche un elemento davvero spaventoso in Pennywise.".
Le riprese di It sono iniziate a fine giugno e molte scene sono state dedicate alla parte giovane del cast, ma secondo Lin, ora è il momento di dedicarsi al terrificante pagliaccio mutaforma, che sarà impersonato da Bill Skarsgard. Successivamente, infatti, Lin ha aggiunto: "La costruzione del personaggio è davvero interessante. E' veramente alto e allampanato. Quando abbiamo fatto i casting, abbiamo considerato moltissimi attori, ma nel momento in cui si è presentato, Bill ci ha mostrato una versione molto particolare del personaggio che abbiamo trovato molto eccitante. Ricorderete sicuramente cos'ha fatto Heath Ledger impersonando Joker, e avete visto Tim Curry nei panni del terrificante clown. Volevamo qualcuno che ricreasse il personaggio di Pennywise e che lo facesse suo. Bill ci ha regalato una versione totalmente fuori di testa.".
Tra gli altri attori del cast figurano anche Javier Botet, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Nicholas Hamilton, Owen Teague e Logan Thompson.
Il film, diretto da Andrés Muschietti, ha una data di debutto prevista per l'8 Settembre 2017.