Comic-Con 2018

It: Chapter Two: mostrate immagini in anteprima di Jessica Chastain e James McAvoy

It: Chapter Two: mostrate immagini in anteprima di Jessica Chastain e James McAvoy
di

Durante l'evento ScareDiego, una manifestazione annuale a pochi passi dal San Diego Comic-Con, la New Line ha mostrato delle clip esclusive del nuovo film di Andy Muschietti, It: Chapter Two.

Il sequel del film horror di maggior successo di tutti i tempi ha appena fatto un passo avanti verso la sua uscita. Mercoledì sera, infatti, nel corso dell'evento ScareDiego (a circa 800 metri dal Comic-Con di San Diego) la New Line Cinemas ha mostrato un primo sguardo dietro le quinte di It: Chapter Two.

Il film è basato sulla seconda parte del romanzo del 1986 scritto da Stephen King, in cui il clown malvagio Pennywise (Bill Skarsgård) torna a Derry una volta ogni 27 anni per mietere le sue vittime. Il nuovo film mostrerà al pubblico i membri del Club dei Perdenti ormai cresciuti e diventanti adulti. Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazer riprendono i loro ruoli dal primo capitolo, per effettuare il passaggio di testimone con i colleghi più grandi James McAvoy, Andy Bean, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan e James Ransone che interpreteranno le rispettive controparti adulte.

Tra le altre novità annunciate figurano due veterani del film premio Oscar per il miglior film di quest'anno, La Forma dell'Acqua: lo scenografo Paul D. Austerberry e il costumista Luis Sequeira si sono infatti uniti alla troupe del regista Andy Muschietti, che nel corso dell'evento ha inviato un video registrato dal set di Toronto, dove il cast e la troupe stanno girando il film dal 2 luglio.

Nel film il regista ha mostrato alcuni storyboard e disegni di vari mostri zannuti e una serie di costumi di scena, tutti parecchio insanguinati. Frammenti di scene del film includevano un vecchio Bill (McAvoy) col volto solcato da una singola lacrima, la Beverly di Jessica Chastain all'interno dei tunnel delle fognature di Derry e addirittura una riunione dell'interno gruppo di amici. Nella scena in questione, ambientata in un ristorante cinese con un grande acquario, Richie (Hader) sbatte un gong e chiede agli altri: "Allora, di cosa vorreste parlare?"

In calce alla news, inoltre, trovate una foto che Jessica Chastain ha pubblicato sul suo account Instagram, e che la ritrae nei panni di Beverley insieme alla sua controparte più giovane, Sophie Lillis.

Warner Bros. distribuirà il film il prossimo 6 settembre 2019.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!