IT: Chapter Two, Jessica Chastain: "Nel film la scena con più litri di sangue mai girata"

di

C'è molta attesa per il primo trailer ufficiale del chiacchieratissimo IT: Chapter Two, seconda parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Stephen King, diretto ancora una volta da Andy Muschietti, ma a tornare a parlare del progetto è stata nelle ultime ore Jessica Chastain.

L'interprete della Beverly Marsh adulta è stata infatti ospite di Jimmy Kimmel, rivelando una curiosità tutta particolare dell'attesissimo progetto: "Ok, sto per dire qualcosa che probabilmente mi metterà nei guai, ma la dirà comunque. Potrebbe essere spoiler! Nel film c'è una scena che, secondo quanto sentito da qualcuno sul set, conterrà il maggior numero di litri di sangue mai utilizzato in un film horror. In una singola scena [specifica]. Il giorno dopo averla girata dovevo strizzarmi fuori il sangue dagli occhi. Sangue finto, finto! [specifica nuovamente]".

Poi continua parlando proprio del film: "È davvero spaventoso. Adoro le cose spaventose, ma è molto più divertente essere la persona spaventosa che quella che si spaventa".

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Warner Bros e New Line: “Poiché ogni 27 anni il male torna a far visita alla città di Derry nel Maine, IT: Chapter Two riporterà i personaggi - che hanno vissuto separatamente da allora le loro vite - insieme da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film”.

Il film è basato sulla seconda parte del romanzo del 1986 scritto da Stephen King, in cui il clown malvagio Pennywise (Bill Skarsgård) torna a Derry una volta ogni 27 anni per mietere le sue vittime. Il nuovo film mostrerà al pubblico i membri del Club dei Perdenti ormai cresciuti e diventanti adulti. Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazerriprendono i loro ruoli dal primo capitolo, per effettuare il passaggio di testimone con i colleghi più grandi James McAvoy, Andy Bean, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan e James Ransone che interpreteranno le rispettive controparti adulte.

IT: Chapter Two uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre 2019.