IT: Chapter Two, Finn Wolfhard sull'approccio adottato per il personaggio di Richie

IT: Chapter Two, Finn Wolfhard sull'approccio adottato per il personaggio di Richie
di

L’attore che nel primo episodio cinematografico ha impersonato il giovane Richie è tornato a discutere del suo personaggio e del modo con cui si è riavvicinato ad esso per la lavorazione del sequel diit.

IT: Chapter Two riprenderà gli eventi del primo capitolo 27 anni dopo gli scenari raccontati nel 1988. L’opera riporterà insieme da adulti i protagonisti del Club dei Perdenti. L’interprete di uno dei suoi membri, l’attore Finn Wolfhard, è stato intervistato dal portale ComicBook.com. Durante la chiacchierata la giovane star di Stranger Things ha discusso brevemente del suo approccio al personaggio nel sequel di It.

È davvero forte quando la cosa su cui stai lavorando con un piccolo team viene accolta dopo da milioni di persone, ma in fin dei conti si tratta del tuo personaggio, della sceneggiatura, del tuo regista e del resto del cast e della troupe. Per cui per me non cambia niente in termini del mio approccio ai personaggi o all’universo in cui sono inseriti”.

Uscito nel 2017, la nuova trasposizione cinematografica della celebre opera horror di Stephen King è stato un successo di pubblico e di critica. Diretto da Andy Muschietti su uno script sviluppato da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman, It ha incassato in tutto il globo ben 700 milioni di dollari a fronte di un budget stimato intorno ai 35 milioni.

Diretto ancora una volta da Andy Muschietti e sceneggiato da Gary Dauberman (The Nun: La vocazione del male, Annabelle), nelle fila del cast artistico di IT: Chapter Two figurano James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Skarsgård, Sophia Lillis, Javier Botet, Finn Wolfhard, Bill Hader, Xavier Dolan, Jay Ryan, Jack Dylan Grazer e Jaeden Lieberher.

IT: Chapter Two uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 6 settembre 2019.