IT: Chapter Two, il film potrebbe raggiungere le 3 ore di durata

IT: Chapter Two, il film potrebbe raggiungere le 3 ore di durata
di

Con le riprese finite e la post-produzione avviata, il secondo capitolo cinematografico dedicato a IT comincia a prendere forma. Secondo un utente su Twitter (che dichiara di aver visionato una prima, rudimentale versione del montaggio) il film potrebbe raggiungere la soglia delle 3 ore, superando di gran lunga la durata del primo film.

L'utente ViewerAnon ha quindi colto l'occasione per twittare i propri pensieri in merito al film. Opinioni, che noi vi riportiamo qui di seguito:

"IT: Chapter Two dura quasi tre ore. Il risultato è buono, ma c'è ancora molto lavoro da fare, in quanto il primo è nettamente migliore. E questo è tutto ciò che dirò prima che Warner Bros. mi mandi una denuncia all'istante."

Trattandosi di una fonte anonima, vi consigliamo di prendere questa informazione "con le pinze", in quanto potrebbe venire smentita o confermata dalla stessa casa di produzione.

Se quanto l'utente riferisce fosse vero, il film potrebbe presentare al pubblico una storia dinamica, complessa, efficacemente incentrata sul rapporto e l'evoluzione di Bill Denbrough e del gruppo dei Perdenti (ora diventati adulti). Oltre a ciò, una simile durata lascia supporre che, come confermato negli scorsi mesi, il lungometraggio potrebbe avere bisogno del suo tempo per articolare adeguatamente le scene nel presente con quelle, presumibilmente, in versione flashback.

Per quanto riguarda il giudizio al film (giudicato buono, ma non al pari del precedente), non c'è da disperare. Come per ogni progetto cinematografico, gli studios effettuano anticipatamente diverse sedute di test screening, affinché qualsiasi errore di montaggio possa tranquillamente essere sistemato in corso d'opera, così da migliorare ulteriormente la fruizione del film per lo spettatore in sala.

Voi, comunque, sareste entusiasti all'idea di un film di tre ore, oppure le ritenete eccessive? Ditecelo, se vi va, nella sezione commenti!

Il nuovo film vedrà James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain in quelli di Beverly, Bill Hader in quelli di Richie. Isaiah Mustafa sarà Mike, Andy Bean ricoprirà il ruolo Stanley, Jay Ryan quello di Ben e James Ransone approderà sugli schermi come la versione adulta di Eddie. Bill Skarsgard torna invece a calarsi nei panni del terrificante e inaspettato clown Pennywise.

Quanto è interessante?
5