IT: Chapter Two, Bill Hader parla della sua inusuale esperienza sul set!

IT: Chapter Two, Bill Hader parla della sua inusuale esperienza sul set!
di

Tutto il mondo è in trepidante attesa per il ritorno del terrificante Pennywise sul grande schermo, pronto nuovamente a spaventarci coi suoi immancabili palloncini e il suo sorriso diabolico. C'è chi, però, ha avuto una reazione decisamente insolita durante l'incontro con il malefico clown ballerino.

Parliamo, naturalmente, di Bill Hader! Attore, doppiatore, nonché amato comico statunitense, Hader è stato scelto per interpretare la versione adulta di Richie Tozier nel sequel del film del 2017. Al suo fianco, uno strepitoso cast di attori apprezzati a livello internazionale, del calibro di James McAvoy e Jessica Chastain, scelti per dare vita al rinnovato e maturato Club dei Perdenti.

Intervistato da Collider, l'attore ha parlato di come, ironicamente, egli non riuscisse a trattenere le risate durante la lavorazione del film. Un episodio parecchio curioso, non trovate?

Queste le sue parole:

"Stiamo parlando del primo film horror a cui io abbia mai partecipato in vita mia. A quanto pare, sono terribile a recitare le parti da spaventato! Quando ho paura di qualcosa, io comincio a sorridere. Del tipo, mi innervosisco e sorrido. A volte, tra un ciak e l'altro, capitava che Andy Muschietti (il regista del film, ndr) venisse da me a dirmi: 'Amico, devi sembrare spaventato!', al che rispondevo: 'Io sono spaventato!'. Lui però mi diceva che, in realtà, io stessi sorridendo tutto il tempo. E aveva ragione!"

Se non altro, le parole di Hader fanno trasparire che, durante il progetto, le atmosfere sul set fossero decisamente leggere e spensierate, sinonimo di una buona alchimia tra i membri della troupe e lo stellare cast di attori. Speriamo quindi di vedere questi momenti esilaranti in qualche dietro le quinte in vista dell'uscita del film!

Diretto da Andy Muschietti, il secondo capitolo ispirato alla celebre opera letteraria di Stephen King arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 6 settembre. James McAvoy sarà Bill Denbrough, Jessica Chastain vestirà i panni di Beverly Marsh, mentre a Bill Hader è stato affidato il ruolo di Richie Tozier. Assieme a loro troveremo Jay Ryan, James Ransone, Isaiah Mustafa e, ovviamente, Bill Skarsgård.

Quanto è interessante?
3