IT Capitolo Due: Stephen King avrebbe richiesto l'aggiunta di una scena inedita

IT Capitolo Due: Stephen King avrebbe richiesto l'aggiunta di una scena inedita
di

Il regista di IT Capitolo Due, Andy Muschietti, ha rivelato che Mr. King in persona avrebbe richiesto l'aggiunta di una scena inedita al sequel del film tratto da uno dei suoi più famosi romanzi.

In un'intervista con Total Film, è lo stesso Muschietti a raccontare che IT Capitolo Due, oltre ad essere particolarmente fedele al libro da cui è tratto, avrà anche una scena inedita partorita dalla mente dello scrittore del Maine.

L'idea sarebbe infatti di Stephen King, che avrebbe richiesto a un (ancora) sbigottito Muschietti di poter aggiungere la scena alla sceneggiatura: "È stato assolutamente grandioso. Per l'Andy di 12 o 13 anni, sarebbe stata impensabile una cosa del genere".

Dopo aver visto e gradito il primo film, e dopo aver letto il primo draft dello script del sequel, King avrebbe decisamente apprezzato il lavoro fatto dal team creativo-produttivo, al punto di limitarsi a scrivervi sopra solo qualche nota, per poi proporre loro la nuova scena.

Lo scrittore, quando non è direttamente lui ad occuparsene, non è solito metter mano alle sceneggiature delle pellicole tratte dai suoi libri, cosa che rende ancora più interessante la sua decisione.

Solo pochi giorni fa, King aveva definito epico il confronto finale. Questo significa che possiamo dunque aspettarci un'altra grande prova da parte di Muschietti e la sua squadra?

Nella speranza che sia così, attendiamo l'uscita di IT Capitolo Due, che è prevista per il 5 settembre 2019 (qui potete leggere il nostro commento al final trailer).