It: Capitolo Due, lo sceneggiatore conferma la presenza di alcuni passaggi controversi

It: Capitolo Due, lo sceneggiatore conferma la presenza di alcuni passaggi controversi
di

Nella gionrata di ieri è stato svelato il primissimo teaser trailer di It: Capitolo Due, seconda parte del dittico tratto dal romanzo celebre di Stephen King. Successivamente, lo sceneggiatore Gary Dauberman ha svelato qualche dettaglio in più...

Autore degli script di entrambi i film della saga, Dauberman ha rivelato che in questa seconda parte saranno presenti alcuni dei passaggi più emblematici e controversi delle pagine di King, come il fatto che Beverly sia incastrata in una relazione con un partner abusivo, o come l'omicidio ai danni di un personaggio gay avvenuto molti anni dopo gli eventi della prima parte della storia, quando i membri del Club dei Perdenti hanno già lasciato la città.

Questi passaggi saranno presenti nel film: "Si tratta di un passaggio iconico del libro e uno che volevano includere anche nel film", ha rivelato Dauberman a proposito dell'uccisione di Adrian Mellon da parte degli abitanti omofobici di Derry. "E' il primo attacco a Derry nei giorni nostri e serva a far capire cosa sia diventata quella città adesso". L'attacco ad Adrian e il successivo omicidio da parte di Pennywise provocherà il ritorno a Derry dei Perdenti. "Si tratta dell'influenza di Pennywise anche quando questi è ibernato, quello che succede ad Adrian è pura malvagità. Questi bulli agiscono attraverso Pennywise ed era importante che mostrassimo questo evento".

Dauberman ha anche confermato che vedremo una Beverly affetta dagli abusi del suo partner, con il primo teaser di It: Capitolo Due che ha mostrato di sfuggita alcune contusioni provocatele.

It: Capitolo Due arriverà nelle sale italiane il 5 settembre 2019 per la regia di Andy Muschietti. New entry del cast sono Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone e Andy Bean, ovvero la versione adulta dei Perdenti.