It Capitolo 2: prima che al cinema, Pennywise arriverà nelle spiagge di tutta Italia

It  Capitolo 2: prima che al cinema, Pennywise arriverà nelle spiagge di tutta Italia
di

Cos'hanno in comune Warner Bros., It: Capitolo 2, le spiagge d'Italia e Stephen King? Assolutamente nulla, eppure per promuovere l'uscita del nuovo film di Andy Muschietti in questa afosa estate nostrana, Pennywise verrà a cercarvi direttamente la mare.

E' stata infatti realizzata una statua di sabbia di oltre 4 metri dedicata all’iconica figura del pagliaccio assassino, e una ‘domination’ di sette spiagge con enormi palloni rossi ‘sospesi’ lungo il litorale italiano, in onore dei sette componenti del ‘Club dei Perdenti’.

Da Cervia a Trapani passando per Camaiore, Grosseto, Lecce, Rimini e Latina. Queste le locations scelte per celebrare quello che è uno dei film più attesi del prossimo autunno, che torna per l'ultima volta dopo l’incredibile successo del primo capitolo.

L’attività parte da Cervia dove è stata realizzata una scultura dedicata al mutaforma Pennywise dall’artista Michela Ciappini, una delle migliori performer delle sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore e artista di punta dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata alle sculture di sabbia. L’imponente ed inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale partono due palloncini per segnalare l'arrivo del capitolo 2.

È possibile ammirare l’opera presso il ‘Beach Stadium’ nella spiaggia libera di Cervia.

Inoltre, sette spiagge distribuite per tutta la penisola saranno il palcoscenico di un simbolico tributo agli altrettanti componenti del ‘Club dei Perdenti’, i protagonisti della storia tratta dal celebre romanzo di Stephen King.

L'opera sarà composta da due enormi palloni aerostatici rossi per ogni spiaggia, ancorati sul bagnasciuga dei rispettivi lidi. Le località prescelte sono:

  • Cervia (Ravenna) Beach Stadium, presso la spiaggia libera
  • Lido di Camariore (Viareggio), Bagno Imperiale
  • Gallipoli (Lecce), Lido San Giovanni
  • Sperlonga (Latina), Lido Il Veliero
  • Monte Argentario – Porto Ercole (Grosseto), Riva del Marchese
  • San Vito Lo Capo (Trapani), Al Sabbione
  • Rimini - Samsara beach

Per altre informazioni vi ricordiamo che It 2 durerà 165 minuti, e che il regista Andy Muschietti ha promesso una director's cut di oltre tre ore.