IT, Barbara Muschietti rivela quale scena ha spaventato di più Stephen King

di

Con 376 milioni nel mondo, IT continua a sorprende al boxoffice, e durante una recente intervista ai microfoni di Collider, la produttrice Barbara Muschietti ha rivelato quale sequenza del film del marito, Andy Muschietti, ha spaventato di più sua maestà Stephen King.

Tra le tante scene, così, è stata una che vedeva protagonista Stan Uris (Wyatt Oleff) a terrorizzare di più l'autore del mastodontico romanzo originale, ed esattamente quella [ATTENZIONE, PICCOLO SPOILER!] che vede Stan immerso nel buio mentre alle sue spalle si dipana da un dipinto una figura contorta e inquietante. La sequenza si basa su di un dipinto che spaventava da piccolo il regista, e King a quanto pare ha dato il suo feedback da brividi [FINE PICCOLO SPOILER]

La produttrice ha infatti spiegato: "Appena visto il film, Stephen ha scritto a Andy dicendogli che quella scena lo ha fatto davvero cagare addosso [letterale, virgolettato n.d.a]". Insomma, se avete letto, adesso sapete cosa temere di più, sempre se la sopportazione del vostro cuore (e del vostro intestino) è ovviamente vicina a quella di King.

Vi ricordiamo che IT uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.