Irrational Games non demorde sul film di Bioshock

INFORMAZIONI FILM
di

Un film tratto da Bioshock, saga videoludica ideata da Irrational Games, è un progetto sicuramente ambizioso ed interessante, ma, a quanto pare, anche dannatamente difficile da realizzare. Da quando è stato annunciato, la produzione della pellicola ha subito diverse fasi di arresto: prima il regista Gore Verbinski abbandonò l'idea di dirigere le riprese; poi il progetto venne messo "in forse" a causa della difficoltà nel trovare i finanziamenti necessari. In occasione dell'ultimo press-tour organizzato da Irrational per presentare Bioshock Infinite, nuovo titolo della serie, Kevin Levine, direttore dello studio, ci ha aggiornato sulla possibilità di vedere realizzato il film di Bioshock.

"Viviamo in un periodo in cui siamo in grado di creare proprietà intelletuali adatte sia alla realizzazione di grandi giochi, ma anche di ottimi film, e Bioshock è una di queste. Irrational non sente il bisogno di realizzare un adattamento cinematografico. Indubbiamente ci farebbe piacere, ma se deve essere fatto, è necessario che sia un prodotto di qualità".
"Ne abbiamo discusso con esponenti importanti dell'industria cinematografica, ma è necessario prima mettere insieme ogni tessere del puzzle se vuoi che qualcuno ti ascolti. In ogni caso, il film di Bioshock è un discorso da sempre in cima ai miei pensieri".

Irrational Games non demorde sul film di Bioshock