Notizie

    Iron Man, Jeff Bridges:'È il miglior film Marvel ma mi ha fatto impazzire!' Marvel

    2

    notizia 10:34, 21 Luglio 2022

    Iron Man, Jeff Bridges:"È il miglior film Marvel ma mi ha fatto impazzire!"

    A quattordici anni di distanza dall'uscita di Iron Man, Jeff Bridges ha rivelato alcuni dettagli sulla produzione del film con protagonista Robert Downey Jr. che aprì il Marvel Cinematic Universe. Intervistato da Vanity Fair, Bridges ha definito Jon Favreau 'un grande regista', nonostante Marvel non gli rendesse la vita facile.

    Iron Man, la storia del casting di Tom Cruise spiegata bene
    notizia 23:25, 22 Febbraio 2022

    Iron Man, la storia del casting di Tom Cruise spiegata bene

    Robert Downey Jr. non è sempre stato la prima scelta per il ruolo di Tony Stark. Qualche tempo fa Kevin Feige ha infatti rivelato che erano diversi gli attori in lizza per interpretare Iron Man. Tra questi c'era anche Tom Cruise. Si è detto molto sul casting del celebre attore per questo ruolo, ma qual è la vera storia? Ve la raccontiamo noi.

    Iron Man, chi altro era in lizza come Tom Cruise al posto di Robert Downey Jr?
    notizia 12:08, 24 Gennaio 2022

    Iron Man, chi altro era in lizza come Tom Cruise al posto di Robert Downey Jr?

    Non è un segreto, e a svelarlo è stato lo stesso Feige: prendere Robert Downey Jr. come Iron Man è stato un rischio per il MCU. Un rischio che ha ripagato, in quanto ha lanciato al meglio l'Universo che oggi conosciamo, e ha portato tutti ad affezionarsi al personaggio di Tony Stark. Ma chi c'era in lizza con Downey Jr. per il ruolo? Scopriamo tutti i nomi!

    Iron Man, Anthony Mackie era stato inizialmente provinato per il ruolo di Rhodey Marvel
    notizia 17:06, 24 Gennaio 2021

    Iron Man, Anthony Mackie era stato inizialmente provinato per il ruolo di Rhodey

    Durante una recente apparizione al podcast Happy Sad Confused per promuovere il recente originale Netflix Outside the Wire di cui è protagonista, l'amatissimo Anthony Mackie ha avuto modo di parlare della sua esperienza nel Marvel Ciematic Universe nel ruolo di Falcon, ricordando anche un vecchio provino per la Fase 1 del MCU.

    Robert Downey Jr, 5 film da vedere se amate Iron Man Marvel
    notizia 20:43, 1 Dicembre 2020

    Robert Downey Jr, 5 film da vedere se amate Iron Man

    Siete in crisi d'astinenza da Marvel Cinematic Universe? Vi mancano da morire i modi irriverenti e sfacciati del Tony Stark di Robert Downey Jr.? Allora siete nel posto giusto: ecco 5 film che non dovreste assolutamente perdervi se non avete ancora superato il lutto per la scomparsa di Iron Man dopo Avengers: Endgame.

    Iron Man: Terrence Howard ricorda il tradimento di Robert Downey Jr., di cosa si tratta?

    2

    notizia 11:48, 18 Maggio 2020

    Iron Man: Terrence Howard ricorda il tradimento di Robert Downey Jr., di cosa si tratta?

    Dopo aver interpretato War Machine in Iron Man, nel 2008, Terrence Howard venne sostituito da Don Cheadle per i film successivi, dopo aver rifiutato di negoziare un accordo al ribasso per il secondo film. All'epoca Howard era l'attore più pagato nel film, dopo la candidatura all'Oscar di poco tempo prima per Hustle & Flow - Il colore della musica.

    Iron Man: perché fu il primo film del Marvel Cinematic Universe? Marvel

    2

    notizia 09:54, 30 Aprile 2020

    Iron Man: perché fu il primo film del Marvel Cinematic Universe?

    Quando l'Universo Cinematografico Marvel era solo un sogno nel cassetto di Kevin Feige e colleghi, la Marvel si ritrovò a dover scegliere a quale personaggio affidare il compito di iniziare la storia, con la scelta poi ricaduta su Tony Stark/Iron Man, anche se il suo non era tra i personaggi più celebri dei fumetti.

    Iron Man, i fan stravolti da un dettaglio nel film con Robert Downey Jr

    2

    notizia 10:37, 26 Aprile 2020

    Iron Man, i fan stravolti da un dettaglio nel film con Robert Downey Jr

    Il Marvel Cinematic Universe è una fonte infinita di curiosità e dettagli inediti pronti a saltar fuori anche anni dopo l'uscita di un film: basta un passaggio mai svelato dello script di un film a far venire le lacrime agli occhi ai tanti fan del franchise, proprio come sta accadendo in queste ore con Iron Man.

    Robert Downey Jr. posta su Instagram una foto del press tour del primo Iron Man Marvel

    1

    notizia 11:42, 2 Febbraio 2020

    Robert Downey Jr. posta su Instagram una foto del press tour del primo Iron Man

    La scelta di Robert Downey Jr. di dare il definitivo addio al Marvel Cinematic Universe e al suo Iron Man dopo Avengers: Endgame è più che comprensibile: rimanere eccessivamente legato a un personaggio non fa bene alla carriera di un attore, nonostante i tanti bei ricordi che inevitabilmente tornano a galla di tanto in tanto.

    Robert Downey Jr: in un video l'incontro con un giovane fan di Iron Man Marvel
    video 09:24, 15 Gennaio 2020

    Robert Downey Jr: in un video l'incontro con un giovane fan di Iron Man

    Nel corso di una puntata di The Ellen Show, Robert Downey Jr. ha avuto l'occasione d'incontrare un suo fan, Vincent, un bambino di dieci anni, che dall'età di un anno aveva perso l'uso della parola a causa di un problema connesso all'autismo. Insieme ai suoi genitori, Andy e Nicole, Vincent ha incontrato Downey Jr. proprio davanti alle telecamere.

    Iron Man: perché Robert Downey Jr. non era l'attore più pagato? Marvel

    5

    notizia 10:28, 7 Giugno 2019

    Iron Man: perché Robert Downey Jr. non era l'attore più pagato?

    Fin dalla sua prima apparizione nel ruolo nel 2008, diventato iconico nel corso del decennio successivo, Robert Downey Jr. ha saputo rialzare la propria carriera e ritrovare un successo che sembrava ormai perduto. Tuttavia il suo cachet in Iron Man non era così abbondante come si potrebbe pensare ora, dopo il compenso per Endgame.

    Iron Man: Jeff Bridges tornerebbe a recitare in un film di supereroi

    1

    notizia 10:57, 24 Gennaio 2017

    Iron Man: Jeff Bridges tornerebbe a recitare in un film di supereroi

    Quando il primo film su Iron Man entrò in produzione, la Marvel non poteva immaginare il successo che avrebbe ottenuto, sia al debutto che nei film precedenti. Da un certo punto di vista Iron Man è stato l'apripista di tutto il successo Marvel al cinema nel corso degli anni successivi, con attori rilanciati come Gwyneth Paltrow e Robert Downey Jr.

    Iron Man: i concept art della dimora di Tony Stark a Malibu
    notizia 12:20, 19 Dicembre 2016

    Iron Man: i concept art della dimora di Tony Stark a Malibu

    Sul web sono stati diffusi i concept art che mostrano il lusso della dimora di Tony Stark/Iron Man a Malibu. Abitazione che viene mostrata in lungo e in largo anche nei capitoli cinematografici della saga Marvel con Tony Stark interpretato dal carismatico Robert Downey Jr. in tre film del franchise e nelle pellicole degli Avengers.

    Iron Man: Jeff Bridges racconta le difficoltà sul set

    2

    notizia 11:50, 2 Dicembre 2016

    Iron Man: Jeff Bridges racconta le difficoltà sul set

    Nonostante sia stato un enorme successo e abbia contribuito al lancio della Marvel Cinematic Universe, Iron Man ha avuto un sacco di problemi dietro le quinte. Parlando con The Hollywood Reporter, Jeff Bridges discute come lo script abbia subito diverse modifiche durante le riprese della pellicola.

    Iron Man: Stan Lee elogia il Tony Stark di Robert Downey Jr.

    4

    notizia 11:48, 16 Novembre 2016

    Iron Man: Stan Lee elogia il Tony Stark di Robert Downey Jr.

    Robert Downey Jr. ormai ha raggiunto il consenso pressochè unanime dei fans e degli addetti ai lavori nei panni di Iron Man ma quando venne ingaggiato per il primo film, molti storsero il naso. Tuttavia il talento e il carisma dell'attore hanno convinto nel tempo la maggioranza dei suoi detrattori. Dei quali non ha mai fatto parte Stan Lee.

    Iron Man: Greg Berlanti propose il film nel 2005

    1

    notizia 19:45, 13 Settembre 2016

    Iron Man: Greg Berlanti propose il film nel 2005

    Iron Man è stato uno dei cinefumetti più di successo degli ultimi dieci anni. Non solo ha portato a casa tanti soldini, ma è stato acclamato da pubblico e critica, ha aiutato a rilanciare Robert Downey Jr. e, soprattutto, ha dato vita all'Universo Cinematografico dei Marvel Studios.

    Iron Man: Jeff Bridges parla del film e dei sequel

    1

    notizia 10:00, 4 Febbraio 2015

    Iron Man: Jeff Bridges parla del film e dei sequel

    In una recente intervista con io9, l'attore Jeff Bridges ha rivelato che, dopo l'uscita del primo capitolo nel 2008, non avrebbe disprezzato l'idea di interpretare Obadiah Stane/Iron Monger nei successivi sequel dedicati ad Iron Man. "Nello script originale, Stane cade con la sua armatura in questa sorta di pozzo o qualunque cosa sia, piena di acido o roba del genere. Lo tirano fuori con delle gru, aprono l'armatura e lui se ne è andato" spiega "Ma mentre giravamo il film loro hanno iniziato a dire 'no, non lo faremo. Deve morire'. Ero dispiaciuto per la decisione perché volevo tornare nei sequel. Ma mi hanno detto 'ehi, è un cinefumetto, quindi potrebbe tornare'.".

    Iron Man: Jeff Bridges ricorda la produzione
    notizia 15:54, 25 Luglio 2014

    Iron Man: Jeff Bridges ricorda la produzione

    Jeff Bridges ha interpretato Obadiah Stane alias Iron Monger nel primo capitolo dedicato alle avventure cinematografiche di Iron Man. Un film definito da più persone come 'ottimo' ma che, come svela Bridges in una nuova intervista, è stato piuttosto problematico in fase di realizzazione.

    Iron Man: storyboard di scene alternative
    video 14:36, 20 Novembre 2013

    Iron Man: storyboard di scene alternative

    Sono online nuovi storyboard di scene alternative tratte da Iron Man, il primo film della saga datato 2008 e diretto da Jon Favreau. Trovate tutte le sequenze storyboardate comodamente in calce alla news.

    Iron Man: Terrence Howard vs. Robert Downey Jr.

    6

    notizia 10:09, 16 Novembre 2013

    Iron Man: Terrence Howard vs. Robert Downey Jr.

    In una nuova intervista, Terrence Howard è tornato a parlare del suo licenziamento nella saga di Iron Man, dove è stato sostituito (dal secondo episodio) da Don Cheadle. "Beh, questo mi causerà un bel po' di problemi. Ma ho scoperto che la persona che ho aiutato a diventare Iron Man, quando era il momento di tornare per un secondo, ha preso tutti i soldi che erano destinati a me e mi ha praticamente fatto fuori". Senza mai citare il nome, è chiaro che Howard faccia riferimento al protagonista della saga, Robert Downey Jr.: "Avevo stipulato un contratto per tre film. Avevamo stipulato una certa paga per il primo. Per il secondo una paga maggiore. Per il terzo un'altra paga. Ma loro sono venuti da me, per il sequel, e mi han detto 'ti pagheremo 1/8 di quanto avevamo stipulato, perché pensiamo che il film avrà successo con o senza di te'. Io ho chiamato il mio amico che avevo aiutato ad ottenere l'incarico nel primo film e questo non mi ha richiamato per tre mesi". Howard termina l'intervista affermando che tra lui e Downey Jr. non ci sono, però, problemi: "Oh, io l'adoro. Dio lo bendica.".

    Iron Man in 60 secondi (e 8-bit)

    4

    notizia 15:33, 28 Maggio 2013

    Iron Man in 60 secondi (e 8-bit)

    E' Cinefix a postare (e creare) uno spassoso quanto geniale video che riassume in soli sessanta secondi tutto il primo film dedicato ad Iron Man, datato 2008, e, soprattutto, in 8-bit... come se fosse un videogame! Trovate il video dopo il salto.

    Iron Man: 48 cose sbagliate nel film

    4

    notizia 02:43, 27 Aprile 2013

    Iron Man: 48 cose sbagliate nel film

    E' Iron Man l'ultimo film in ordine di tempo a ricevere il trattamento del "video che mostra le cose sbagliate nella pellicola" (anche grazie all'uscita nelle sale di Iron Man 3) Sono 48 le cose sbagliate stavolta e, mentre alcuni sono fatti per ridere, molti altri sono reali e mostrano i problemi del film di Jon Favreau. Lo trovate dopo il salto.

    Alcuni concept art da Iron Man e Spider-Man
    notizia 04:02, 22 Marzo 2013

    Alcuni concept art da Iron Man e Spider-Man

    Sono online alcuni concept art realizzati per i film Iron Man (2008) e Spider-Man (2002) dall'artista Harald Belker. Trovate i concept comodamente dopo il salto!

    Iron Man: la Marvel voleva Don Cheadle sin dal primo film

    2

    notizia 21:54, 17 Marzo 2013

    Iron Man: la Marvel voleva Don Cheadle sin dal primo film

    E' proprio Terrence Howard, l'interprete di Rhodey nel primo Iron Man, a rivelare che i Marvel Studios volevano ingaggiare proprio Don Cheadle per il ruolo sin dal primo film. "Inizialmente la Marvel voleva Don per il ruolo" spiega Howard "ma il mio agente riuscì a farmi ingaggiare lo stesso. Ma non ho mai avuto scontri con Don o la Marvel per questo". Howard aggiunge: "Per il primo film ho preso 4.5 milioni di dollari. Per il secondo film la Marvel mi disse 'pensiamo che il sequel puo' avere successo sia con te che senza di te, quindi invece degli 8 milioni che dovevamo pagarti, vogliamo che torni per un milione.'. Avevo già firmato un contratto per tre film, non pensavo nemmeno di essere tornato in trattative cosi ho detto 'nah, sto bene cosi'. Quel che non sapevo è che il contratto dava dei benefici solo a loro e potevano ingaggiarmi nuovamente oppure no. Alla fine hanno fatto un grande affare. Don e Robert Downey Jr. vanno parecchio d'accordo.".

    Iron Man: Terrence Howard ricorda il suo licenziamento

    5

    notizia 20:03, 2 Marzo 2013

    Iron Man: Terrence Howard ricorda il suo licenziamento

    Terrence Howard è l'interprete di Rhodey nel primo Iron Man. Ingaggiato ancor prima del regista (Jon Favreau), Howard fu pagato molto di più rispetto ai protagonisti della pellicola. E per partecipare ad Iron Man 2 chiese il doppio: la Marvel non accettò questo e lo licenziò, sostituendolo con Don Cheadle. Ricordando questo fatto, Howard ha spiegato che il "non prendere parte a quel sequel" lo ha fatto tornare dal fare film da 6 milioni a quelli da 60 mila dollari. Inoltre ha spiegato che ha deciso di non "vendicarsi della Marvel" e, in alcune interviste passate, ha infatti dichiarato di voler tornare a collaborare con lo studio in futuri film e personaggi diversi qualora fosse possibile.

    Iron Man: Faran Tahir suggerì di modificare la sceneggiatura
    notizia 04:18, 8 Gennaio 2013

    Iron Man: Faran Tahir suggerì di modificare la sceneggiatura

    Faran Tahir, interprete di Raza nel primo Iron Man, ha rivelato di aver suggerito a Jon Favreau e a Kevin Feige di modificare la sceneggiatura del film perché dipingeva i "cattivi" come soldati di fortuna appartenenti ad un'unica religione: "Dopo aver visto la sceneggiatura, ho parlato a Jon e Kevin che questo era un film di supereroi in cui i cattivi potevano essere dei mercenari. Con mia grande gioia, hanno capito quel che dicevo.".

    Jon Favreau ricorda il successo di Iron Man e il flop di Cowboys & Aliens

    4

    notizia 01:29, 6 Gennaio 2013

    Jon Favreau ricorda il successo di Iron Man e il flop di Cowboys & Aliens

    Jon Favreau ha ricordato il successo avuto con il primo film su Iron Man, una vera e propria incognita all'epoca che aveva il 50% di possibilità di successo. Favreau ha spiegato che molto del successo è dovuto a Robert Downey Jr. in uno stato di grazia in quel film e al fatto che sia riuscito ad averlo come protagonista "dopo aver combattuto furiosamente". Dall'altra parte, Favreau ha anche ricordato Cowboys & Aliens che non definisce un vero e proprio flop quanto una delusione. Di quest'altro film ricorda l'esperienza con attori e produttori del calibro di Harrison Ford e Steven Spielberg ma crede che la pellicola è stato un forte "azzardo", molti si aspettavano una commedia e, invece, si sono ritrovati tutt'altro. 

    Iron Man: i design preliminari dell'auto e dell'armatura

    3

    notizia 16:22, 14 Novembre 2012

    Iron Man: i design preliminari dell'auto e dell'armatura

    Sono online i concept art preliminari di Iron Man (2008) e realizzati da Herald Belker. Non solo gadgets e dettagli mai finiti nel film ma anche l'auto di Tony Stark fatta su misura per lui...Finché non è stata poi scelta la AUDI grazie ad una partnership con i Marvel Studios. Li trovate dopo il salto.

    notizia 19.40, 28 Novembre 2008

    L'ennesima meraviglia geek: la Iron Man Mark I maquette

    Date un'occhiata al collage fotografico presente poco più in basso e rifatevi gli occhi. Racchiude al suo interno la maquette (praticamente una scultura in miniatura) di Iron Man con indosso l'armatura Mark I (quella che Tony Stark brevetta nelle fasi iniziali del film). Non male vero? E' al momento unicamente prenotabile (uscirà infatti per il secondo quarto del 2009) su Sideshow Collectibles alla modica cifra di 379.99 dollari (circa trecento euro) e vanta misure da capogiro pur non essendo donna: 47 centimetri circa di altezza e ben 5 kg di peso.Chi tra voi è malato al punto da volerla?

    notizia 17.17, 29 Ottobre 2008

    Downey jr: tre volte Iron man

    (ANSA) LOS ANGELES, 29 OTT- Aveva gia' firmato per il sequel ma ora Robert Downey Jr ha detto si anche per The Avengers, terzo film di Iron man. La notizia e' stata data da Variety che specifica che The Avengers non e' un terzo episodio della serie dedicata all'eroe metallico ma una pellicola che vedra' uniti in un unico set Capitan America, Thor, l'incredibile Hulk e, appunto, Iron Man. Jon Favreau, regista di Iron Man ne sara' il produttore esecutivo. La pellicola uscira' nell'estate 2011.

    notizia 21.38, 7 Ottobre 2008

    Il Blu-ray di Iron-Man a ruba

    Jon Favreau ha pochi giorni fa annunciato all'Howard Stern Show che l'edizione in Blu-Ray del suo Iron-Man ha battuto ogni record di incassi, divenendo il disco ottico ad alta densità di prossima generazione più venduto di sempre. Il DVD ha i giorni contati?

    notizia 17.40, 12 Maggio 2008

    Box Office USA: Resta primo Iron Man

    (ANSA) - WASHINGTON, 12 MAG - Il film 'Iron Man' ha conquistato per la seconda settimana il primo posto al box-office Usa con un incasso di 50,4 milioni di dollari. Questo porta l'incasso del film, in 10 giorni, a 177 milioni. Al secondo posto 'Speed Race' dei fratelli Wachowski - costato 150 mln e pubblicizzato con altri 100- con 20,2 milioni. Al terzo posto, con 20 mln, la commedia 'What happens in Vegas', con Cameron Diaz. Seguono 'Made of Honor' con Patrick Dempsey (7,6 mln) e 'Baby Mama' (5,8 mln).

    notizia 16:26, 8 Maggio 2008

    Robert Downey Jr. in Iron Man 2 ? Forse

    Dopo gli eccellenti incassi al botteghino di Iron Man, Marvel non ha esitato un attimo a preparare il tutto per un sequel, tanto che ne è già stata fissata l'uscita al 30 aprile 2010. Ma se in un primo momento sembrava che il cast dovesse essere confermato in blocco, soprattutto Downey Jr. che ha ottenuto nuova fama da questo ruolo, ora David Maisel si è rifiutato di confermare la sua partecipazione.

    notizia 20.52, 5 Maggio 2008

    Incassi: Iron Man batte tutti

    (ANSA) - ROMA, 5 MAG - Iron Man, che ha trionfato in Usa, si aggiudica anche il week end cinematografico in Italia con oltre 3 mln di incasso. Con una media per sala, negli oltre 500 schermi, di piu' di 4000 euro, secondo dati Cinetel, che coprono l'85% del mercato potenziale. Il podio e' tutto americano e l'unico film italiano nei primi 10 e' I demoni di San Pietroburgo di Giuliano Montaldo. Complessivamente, il box office e' in calo del 17% rispetto alla settimana precedente.

    notizia 14.05, 1 Marzo 2008

    Nuovo Trailer HD per Iron-Man

    Paramount Pictures ha rilasciato un nuovo trailer in HD per Iron-Man, pellicola ispirata al noto eroe Marvel diretta da Jon Favreu e prodotta da Avi Arad, uomo dalle mani d'oro che ha prodotto anche i tre film di Spider-Man e degli X-Men. Vi auguriamo buona visione e ricordiamo che il suo rilascio è fissato al prossimo 2 maggio.

    notizia 14.18, 17 Settembre 2007

    Iron man si alzerà in volo ?

    Secondo Variety e Screen Rant nel film di Iron Man non vedremo il supereroe in delle scene in cui vola. L'affermazione, sebbene risulti inaspettata, è da tenere in considerazione poiché Variety si è dimostrato in passato una fonte affidabile. Per ulteriori delucidazioni continuate a seguirci!

    notizia 12.44, 9 Settembre 2007

    Teaser trailer di IronMan finalmente online

    John Favreau ha finalmente confermato una data di uscita per il primo teaser trailer di IronMan. Non sarà identico a quello trasmesso in esclusiva al Comic-Con di San Diego, ma avrà molte scene in comune con quest'ultimo. Il trailer sarà online...

    notizia 14:28, 25 Luglio 2007

    Hilary Swank in Iron Man [ Rumor ]

    Allora ricapitoliamo: uno dei supereroi più amati e carismatici di tutti i tempi, un cast davvero stellare e ben scelto, un budget per effetti speciali e quant'altro che non è secondo a nessuno, e ...E forse al già nutrito gruppo di star, tra le quali va citato Samuel L.Jackson che vedremo nei panni di Nick Fury, ci sarà anche Hilary Swank, superba Maggie in Million Dollar Baby, che secondo alcune fonti è ben vista dalla produzione in un ruolo cameo.

    notizia 14.37, 5 Maggio 2007

    Valanga di nuove foto e un video dal set di IronMan

    IESB.net ha pubblicato una serie di nuove foto ed un video dal set del film di IronMan. Segnalo il link per chi volesse dare un'occhiata. Attenti agli spoiler!iesb.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2435&Itemid=99 

    notizia 21.23, 2 Maggio 2007

    La nuova armatura di Iron Man!

    E' stata appena rilasciata un immagine che ci mostra come sarà il terzo costume di Iron Man nell'adattamento cinematografico correntemente in produzione.

    notizia 11:40, 24 Dicembre 2006

    Iron Man Online

    E' finalmente online il sito ufficiale del film Iron Man, attualmente in preproduzione, che arriverà negli States nel 2008.

    notizia 07:32, 2 Ottobre 2006

    Iron Man

    Sarà Robert Downey Jr. ad interpretare Tony Stark/Iron Man nel nuovo film Marvel diretto da John Favreau. Il film arriverà nelle nostre sale per maggio 2008.

    notizia 19:42, 23 Giugno 2006

    Iron Man arriva nel 2008

    La storia di Iron Man, famoso personaggio Marvel, arriverà nei migliori cinema il 2 maggio 2008. Questa la data prevista da Marvel, nonostante il progetto sia ancora in fase di pre produzione e le riprese non inizieranno se non tra diversi mesi.