Iron Man: Jeff Bridges ricorda la produzione

di

Jeff Bridges ha interpretato Obadiah Stane alias Iron Monger nel primo capitolo dedicato alle avventure cinematografiche di Iron Man. Un film definito da più persone come 'ottimo' ma che, come svela Bridges in una nuova intervista, è stato piuttosto problematico in fase di realizzazione.

"Siamo stati molto fortunati ad avere Robert Downey Jr. e quella squadra, e il regista Jon Favreau, a bordo di quel progetto. Jon e Robert sono due incredibili attori ed improvvisatori" spiega Bridges "E' stato divertente da realizzare. Ma anche insolito perché, con i suoi 200 milioni di budget, pensi che un film con un grosso budget abbia uno script solido dietro. Ma non è stato cosi. Ci trovavamo spesso, all'inizio della giornata, nei nostri camerini - ed intendo io, Jon e Robert - con un registratore a registrare qualche idea su quel che avremmo girato quel giorno! [...] E' stato davvero frustrante perché io sono un attore che ama prepararsi, imparare le sue battute, arrivare sul set e recitare. Ma poi ho capito una cosa: stavamo realizzando un film studentesco dal budget di 200 milioni di dollari. E cosi mi sono rilassato, divertito, non mi sono preoccupato e il film è venuto fuori più che bene! E questo grazie soprattutto a Jon e Robert".

Iron Man

Iron Man
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Favreau
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Clark Gregg, Shaun Toub, Faran Tahir, Leslie Bibb, Jon Favreau, Sayed Badreya, Bill Smitrovich, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum, Matt Holloway
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Iron Man

Media Voto Utenti
Voti: 134
8.3
nd