Iron Man: Jeff Bridges racconta le difficoltà sul set

di

Nonostante sia stato un enorme successo e abbia contribuito al lancio della Marvel Cinematic Universe, Iron Man ha avuto un sacco di problemi dietro le quinte. Parlando con The Hollywood Reporter, Jeff Bridges discute come lo script abbia subito diverse modifiche durante le riprese della pellicola.

In particolare, l'attore ha dichiarato: "Abbiamo letto il copione di Iron Man e non era molto buono, sapete? Abbiamo sostenuto di due settimane di prove e abbiamo praticamente riscritto la sceneggiatura. Il giorno prima di girare, abbiamo ricevuto una chiamata da un rappresentante della Marvel, che ci ha detto: 'Oh, no, no, no. Niente di tutto ciò è giusto'.".
Jeff Bridges, successivamente ha aggiunto particolari al suo racconto parlando con Variety: "Abbiamo presto scoperto che molte volte - 10, 12, 15 volte - ci saremmo presentati per la giornata di lavoro, non sapendo quali riprese avremmo fatto. Tutti i ragazzi nello studio erano in una situazione di confusione e io, personalmente, rimanevo molto tempo seduto nella mia roulotte cercando di capire le mie battute. Mi piace essere preparato, mi piace sapere le mie battute.".
Eppure, nonostante il disagio di non essere sicuro di ciò che stava per accadere, Jeff Bridges ha detto che questa esperienza lo ha arricchito come attore: "Ho dovuto aggiustare il tiro del mio atteggiamento mentale. Tale aggiustamento è stato quello di dirmi: 'Jeff, semplicemente rilassati! Stai recitando per un film da 200 milioni. Quindi divertiti e rilassati.".
Per fortuna, alla fine, nonostante le lunghe tempistiche necessarie per rivedere lo script, il primo Iron Man si è rivelato un grande successo.

Iron Man

Iron Man
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Favreau
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Clark Gregg, Shaun Toub, Faran Tahir, Leslie Bibb, Jon Favreau, Sayed Badreya, Bill Smitrovich, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum, Matt Holloway
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Iron Man

Media Voto Utenti
Voti: 133
8.3
nd