Iron Man: Greg Berlanti propose il film nel 2005

di

Iron Man è stato uno dei cinefumetti più di successo degli ultimi dieci anni. Non solo ha portato a casa tanti soldini, ma è stato acclamato da pubblico e critica, ha aiutato a rilanciare Robert Downey Jr. e, soprattutto, ha dato vita all'Universo Cinematografico dei Marvel Studios.

Non tutti sanno che, prima di arrivare, a quell'Iron Man diretto da Jon Favreau, ci sono stati svariati progetti sul personaggio, tutti più o meno pronti a partire. Famoso è quello che avrebbe visto Tom Cruise nei panni di Tony Stark, in un altro il villain sarebbe stato... il papà di Tony, Howard! Insomma, tanti progetti su un solo personaggio.

Ora Greg Berlanti, oggi conosciuto come autore delle più importanti serie tv della DC Comics e potenziale regista del prossimo 'Booster Gold', ha svelato che nel 2005 propose una sua versione di un film sul personaggio della Marvel: "Continuo a dire alle persone in quest'industria che amo i fumetti da quando ero ragazzino, da prima che venisse realizzato Iron Man. Ho proposto anche io un film su di lui, intorno al 2005. C'era quel film con Nicolas Cage, Lord of War. La Marvel voleva una sorta di film del genere. Nella mia versione Tony Stark era un alcolista. Ma la mia proposta non era cosi buona come la pellicola che poi è uscita nel 2008. Quindi tutti hanno fatto la scelta più giusta".

Iron Man

Iron Man
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Favreau
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Clark Gregg, Shaun Toub, Faran Tahir, Leslie Bibb, Jon Favreau, Sayed Badreya, Bill Smitrovich, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum, Matt Holloway
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Iron Man

Media Voto Utenti
Voti: 133
8.3
nd