Iron Man 3: spoilers dal romanzo per ragazzi

di

E' MTV a fornirli: sono i presunti spoilers da Iron Man 3 tratti dal romanzo per ragazzi. Ovviamente precisiamo che, solitamente, i romanzi tratti dai film si prendono alcune libertà e alcuni di questi spoilers possono non essere finiti nel montaggio definitivo della pellicola di Shane Black. Li trovate dopo il salto.

ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILERS!

  1. Ricordate la sequenza con Tony che trascina la sua armatura nella neve? Stando al romanzo, il film parte da quella sequenza. Tony precipita a Rose Hill, in Tennessee a Natale, con l'armatura distrutta e ferito. E solo dopo il romanzo fa un flash-back e ci spiega come si è arrivati a quel punto: è una partenza in 'medias res'. E inoltre mostra una delle caratteristiche di Black: è sempre Natale nei suoi film.
  2. Non affronteremo nemmeno in questo film l'adolescenza di Tony ma ci sarà un flash-back, ad inizio film, in cui viene mostrato Tony da bambino ed, in particolare, una sequenza 'ripugnante' con protagonista la mamma...
  3. Quando incontriamo Aldriach Killian la prima volta indossa una t-shirt con la dicitura A.I.M., ovvero la sua organizzazione. E' un'accenno all'organizzazione 'di villains' dei fumetti.
  4. Nel 1999, tramite un flash-back, sempre ambientato a Natale, Tony incontra anche la scienziata Maya Hansen, con la quale ha una relazione sentimentale. Lei sta sviluppando un modo per valorizzare le strutture genetiche, permettendo alle persone di far ricrescere gli altri e molto altro ancora... una tecnica che poi Killian chiamerà Extremis. Il suo primo esperimento coinvolgerà una pianta d'appartamento.
  5. Dopo che il Mandarino avrà attaccato l'Air Force One, il presidente degli Stati Uniti D'America Ellis tramuterà War Machine in Iron Patriot, un simbolo della forte presa di posizione degli USA contro il terrorismo.
  6. Happy Hogan sarà picchiato da Eric Savin, uno degli scagnozzi di Killian con il virus Extremis, mentre l'altro "soldato Extremis" si farà esplodere accanto a lui, mandando Happy in ospedale...
  7. Dopo che il Mandarino attaccherà la villa di Tony, questo farà indossare l'armatura a Pepper che volerà via con Maya Hansen.
  8. Una volta precipitato a Rose Hill, Tony sarà aiutato dal giovanissimo Harley. Harley aiuterà Tony anche a capire qualcosa di più sul virus Extremis, che ha qualche strano effetto collaterale sugli abitanti della città.
  9. La A.I.M. manda l'agente potenziata con Extremis e sfregiata, Ellen Brandt, a Rose Hill per tentare di abbattere Stark. Nei fumetti la Brandt è parte dell'A.I.M. ma è anche legata a personaggi come Man-Thing e Dottor Strange...
  10. Perché gli Avengers non si scagliano contro il Mandarino? Perché non possono! Come spiega Rhodey a Tony, è il governo che deve occuparsi del Mandarino per salvare 'la faccia' e, soprattutto, per dimostrare che hanno preso una posizione contro il terrorismo. Se gli Avengers si occuperanno del Mandarino dimostreranno, ancora una volta, che il governo e l'esercito sono deboli e non riescono a risolvere questi problemi... almeno finché la faccenda non diventa personale per Tony Stark.
  11. Stando al romanzo Tony non andrà nello spazio come suggerito dagli spoilers apparsi in rete tempo fa. L'armatura spaziale, nel romanzo, viene citata solo come "una delle armature" possedute da Stark. E' probabile che nel film, però, questa sequenza ci sia e che nel romanzo non sia inclusa per non rovinare la sorpresa...
  12. Il romanzo (come il film) mostra Tony più tempo senza armatura che dentro di essa. Il film è incentrato sul personaggio di Tony che, dopo gli eventi di The Avengers, ha attacchi di panico quando non indossa l'armatura. Alla fine c'è una frase chiave che chiude tutto quanto ed è un'ottima chiusura.
  13. Nel romanzo non ci sono citazioni o scene riguardanti i Guardiani della Galassia o Ant-Man ma, come già detto in precedenza, possono esser stati omessi dal romanzo proprio per non rovinare la sorpresa e saranno, invece, inclusi nella versione cinematografica. Ma MTV spiega che il modo in cui due dei personaggi vengono lasciati alla fine del film sembra spianare un percorso piuttosto chiaro per alcuni aspetti di The Avengers 2. Ma MTV ha deciso di non spoilerare questo punto.

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 91
8
nd